The Longest Daycare: il corto nominato all'Oscar con Maggie Simpson

Autore: Stefania Venturetti ,

Forse non tutti lo sanno, ma nel 2013 #i Simpson sono arrivati "a una gattonata" dal vincere un Premio Oscar! In questo caso non si tratta affatto di un'esagerazione, ma dell'ennesima conquista dell'intraprendente #Maggie Simpson.

La piccola è l'assoluta protagonista di The Longest Daycare, un corto animato diretto dal regista dei Simpson David Silverman e scritto da Matt Groening e James L. Brooks.

Advertisement

I fan di vecchia data ricorderanno che Maggie e l'asilo nido non vanno esattamente d'accordo. Nella terza stagione, nell'episodio A Streetcar Named Marge, la piccola doveva lottare per la riconquista del proprio ciuccio, che le insegnanti consideravano "roba da poppanti".

Nel corto di Silverman, l'Ayn Rand School for Tots torna ad essere lo scenario delle avventure di Maggie. Questa volta, però, invece che guidare la ribellione dei piccoli ospiti dell'asilo, la piccina dovrà fare i conti la sua nemesi: Gerald Samson, che molti conoscono più semplicemente come il bambino col monosopracciglio!

GIF via FuckYeahSpringfield
Maggie e Baby Gerald in The Longest Daycare

Dopo uno screening che li dichiara liberi dai pidocchi ma di intelligenza normale, i due infanti si trovano abbandonati fianco a fianco in una stanza che li informa che non sono "niente di speciale".

Ed è qui che il cattivissimo Gerald inizia a uccidere delle farfalle spiaccicandole col suo martelletto. Maggie decide subito di salvare da quell'atroce destino un'ultima crisalide, che da lì a poco si schiude per rivelare una bellissima farfalla blu.

Advertisement

Ce la farà la piccina a portare a termine la sua missione? L'asilo è un terreno davvero pericoloso per una sfida del genere...

Maggie Simpson è protagonista di The Longest Daycare, un corto di 4 minuti

The Longest Daycare debuttò nelle sale cinematografiche americane nell'estate del 2012 insieme a L'Era Glaciale 4.

Nonostante le critiche molto positive non riuscì a vincere l'Oscar come miglior corto animato: l'onore andò invece a Paperman. Ad oggi, The Longest Dayvare rimane comunque un'importante pietra miliare nella storia de I Simpson.

Advertisement

Una cosa è certa: statuetta dorata o meno, #Homer sarà sempre molto fiero della sua piccola Maggie!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...