The Lord of the Rings: Gollum, annunciato il nuovo gioco di Daedalic

Autore: Agnese Carluccio ,
Copertina di The Lord of the Rings: Gollum, annunciato il nuovo gioco di Daedalic

Daedalic Entertainment, studio di sviluppo tedesco già noto per la creazione di avventure narrative punta-e-clicca, ha annunciato di essere al lavoro su The Lord of the Rings: Gollum, nuovo titolo legato all'universo nato dalla penna di J. R. R. Tolkien.

Come suggerisce lo stesso nome, il gioco sarà incentrato su Gollum, personaggio caratterizzato da un grande conflitto interiore e al centro di numerose vicende legate alla Terra di Mezzo. A differenza dei precedenti titoli sviluppati da Daedalic, The Lord of the Rings: Gollum sarà un action-adventure con forti elementi stealth. Ovviamente, grande enfasi verrà posta sul comparto narrativo, che seguirà la storia di Sméagol dal ritrovamento dell'Unico Anello alla sua prima comparsa nella trilogia de Il Signore degli Anelli.

Advertisement

Il progetto è frutto di ben 4 anni di negoziazione tra Daedalic Entertainment e la Tolkien Estate, ente legale che gestisce la proprietà dell'autore inglese, inclusi i diritti di copyright per la gran parte delle sue opere. Il gioco sarà sviluppato con il motore grafico Unreal Engine, per cui possiamo aspettarci un grande livello di dettaglio visivo e cura dei particolari.

Advertisement

Daedalic Entertainment
Videogioco su Gollum

Come sottolineato da Carsten Fichtelmann, CEO e co-fondatore di Daedalic Entertainment, il tormento interiore del personaggio verrà analizzato in ogni suo aspetto: le due entità contrapposte, le due voci di Sméagol e Gollum saranno sempre presenti, portando i giocatori di fronte a dilemmi morali di non poco conto.

Non vi è ancora alcuna data d'uscita legata a The Lord of the Rings: Gollum ma, con ogni probabilità, il suo arrivo sul mercato coinciderà con la premiere della nuova serie televisiva dedicata al Signore degli Anelli, in lavorazione presso gli studi di Amazon.

Stando a quanto dichiarato da Fichtelmann, The Lord of the Rings: Gollum verrà rilasciato per PC e per "tutte le console importanti disponibili". Next-gen? Google Stadia? Staremo a vedere. Per il momento non ci resta che attendere nuovi dettagli sul gioco, nonché le prime immagini e gameplay.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

The Walking Dead 11, dove eravamo rimasti [RIASSUNTO]

Leggi per ricordare in che modo si era conclusa la seconda parte della stagione undici di The Walking Dead, che ritorna su Disney+ per il gran finale.
Autore: Francesca Musolino ,
The Walking Dead 11, dove eravamo rimasti [RIASSUNTO]

La serie TV di The Walking Dead è giunta alla sua conclusione con la stagione undici, di cui sono già state trasmesse le prime due parti. Dal 3 ottobre 2022 su Disney+ sarà disponibile anche la terza e ultima parte con cui terminerà sia la stagione in corso che la serie. Visto che ci sono state due pause nel mezzo e diversi mesi di distanza tra un blocco di episodi e l'altro, può essere utile fare mente locale sugli eventi principali dei primi sedici episodi già trasmessi e su dove si era momentaneamente conclusa la trama.

Premessa

  • La decima stagione di The Walking Dead è incentrata sulla guerra contro i Sussurratori: negli episodi finali fa il suo ritorno Maggie, che viene avvisata del pericolo che incombe sul gruppo, tramite una lettera scritta da Carol dopo il terribile evento delle picche. Tutte le comunità unite, con l'aiuto anche di Negan e di Maggie con il suo nuovo gruppo, alla fine vincono la battaglia. 
  • Su un altro frangente il trio composto da Eugene, Yumiko ed Ezekiel è in viaggio per raggiungere Stephanie, la misteriosa donna che Eugene ha conosciuto via radio e di cui si è invaghito. Lungo la strada incontrano Principessa, un'eccentrica ragazza che da molto tempo vive da sola e fa quindi di tutto per farsi accettare dal trio e unirsi al loro viaggio. Una volta giunti tutti insieme sul luogo dell'appuntamento, si ritrovano accerchiati da alcuni soldati in armatura che dopo averli catturati, li conducono da chi di dovere per essere sottoposti a degli interrogatori.
  • Dopo che Michonne parte alla ricerca di Rick, in quanto trova delle sue tracce nei pressi dell'isola in cui vive un uomo di nome Virgil, quest'ultimo decide di tornare ad Oceanside, il luogo del loro primo incontro. Durante il tragitto si imbatte in Connie, sopravvissuta all'esplosione nella grotta di Alpha, alla quale presta soccorso.

Stagione undici: dove eravamo rimasti

Sto cercando altri articoli per te...