The Lord of the Rings: Gollum, il videogame uscirà anche su PS5 e Xbox Series X

Autore: Andrea Guerriero ,
Copertina di The Lord of the Rings: Gollum, il videogame uscirà anche su PS5 e Xbox Series X

L'universo nato dalla penna - e dal genio - di Tolkien è pronto a contagiare ancora una volta di magia e avventura il mondo del gaming. 

Dopo L'Ombra di Mordor e L'Ombra della Guerra, i due capitoli della serie La Terra di Mezzo di Monolith e Warner Bros., sarà infatti Il Signore degli Anelli: Gollum a tenere alto il nome del franchise su PC e console. Questa volta grazie all'impegno di Amazon, nel ruolo di publisher, e di Daedalic Entertainment, software house tedesca che ha deciso di confezionare un videogioco incentrato sul "fu Sméagol", per un'esperienza singleplayer che mescolerà elementi action, stealth e platform, lungo un'avventura fortemente incentrata sulla narrativa.

Advertisement

E se già in sede d'annuncio - lo scorso marzo - un po' a tutti è parso assai interessante concentrarsi su uno dei personaggi più complessi della mitologia tolkeniana, ora sono le informazioni provenienti dal magazine videoludico EDGE a rendere il progetto poligonale ancora più appetibile. 

Advertisement

Prima di tutto, sappiamo infatti che The Lord of the Rings: Gollum debutterà nel corso del 2021 anche sulle console next-gen di casa Sony e Microsoft, vale a dire le già chiacchieratissime PlayStation 5 e Xbox Series X. Non solo, gli sviluppatori hanno spiegato la loro volontà di esplorare l'immaginario dell'opera letteraria da una prospettiva diversa, sfruttando una figura dalla psicologia frammentata. 

Gollum, sedotto dal potere dell'anello, è un antieroe per cui è difficile provare empatia, una creatura ambivalente, dalla duplice personalità, manifestazione della follia e della bramosia più corrosiva. Lo sforzo di Deadalic, di conseguenza, si concentrerà soprattutto sul pennellare un protagonista meno ruvido e ripugnante, capace di generare sensazioni contrastanti, dall'affetto allo spavento.

New Line Cinema
Il videogame di Gollum debutterà nel 2021 su console e PC

Scopriremo se avranno centrato l'obiettivo solo dopo una lunga attesa. Quel che è certo, è che Gollum e quello che resta del codardo Sméagol si scontreranno durante tutto il corso dell'avventura, con un effetto sia sulla trama che sul gameplay: starà a noi giocatori scegliere quale far prevalere tramite una serie di decisioni che influenzeranno parzialmente lo svolgersi della narrazione. Anche voi non vedete l'ora di saperne di più?

Via | GR+

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Tyler Rake 2, Hemsworth torna dalla morte nel trailer

Guarda il teaser trailer di Tyler Rake 2, il film che narra il seguito delle avventure del mercenario interpretato da Chris Hemsworth.
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Tyler Rake 2, Hemsworth torna dalla morte nel trailer

Tyler Rake 2 è stato presentato con un teaser trailer all'evento Netflix TUDUM 2022. Il film vede il ritorno di Chris Hemsworth nei panni di Tyler Rake, ex mercenario impegnato in missioni ad alto tasso di adrenalina. Di seguito il trailer del film:

Il teaser trailer inizia riproponendo il finale del primo capitolo della saga, in cui Tyler Rake è ferito gravemente dopo la battaglia sul ponte. Si appoggia al parapetto e poi cade, finendo nel fiume sottostante, in una scena altamente drammatica. Una voce fuori campo dice che si affoga non per essere caduti in un fiume, ma perché si resta sott'acqua; viene inquadrato Rake sul fondale e lo si vede che apre gli occhi e comincia a nuotare verso la superficie. È una scena di grande impatto che farà felici tutti i fan del franchise Tyler Rake, chiamato in lingua originale Extraction. Il video si chiude mostrando l'hashtag #RakeLives ossia Rake vive, e la scritta "prossimamente"

Inoltre è disponibile un video con il dietro le quinte del film Tyler Rake 2:

Entrambi i capitoli di Tyler Rake sono stati prodotti dai fratelli Russo, molto noti per avere diretto Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame. Anche il nome del regista è lo stesso: Sam Hargrave, che viene dal mondo degli stuntman ed è stato coordinatore degli stunt in moltissimi film famosi: oltre ai due film degli Avengers precedentemente citati, ha lavorato anche in Suicide Squad e Atomica bionda. Come regista, Hargrave ha collaborato alle riprese della seconda stagione di The Mandalorian.
Al momento sono confermati nel cast di Tyler Rake 2 soltanto Chris Hemsworth e Golshifteh Farahani. Hemsworth è noto al pubblico per il ruolo di Thor nei film Marvel, tra cui ricordiamo il quarto capitolo del franchise dedicato al dio del Tuono, Thor: Love and Thunder, disponibile sulla piattaforma streaming Disney+. Farahani interpreta Nik, una mercenaria che ha una relazione con Rake.

Se questo sequel, Tyler Rake 2, sarà accompagnato da altre produzioni spin-off, potrebbe creare un universo cinematografico gestito dai fratelli Russo, i quali non hanno fatto mistero di volere lanciare varie produzioni legate al mondo Tyler Rake.

Sto cercando altri articoli per te...