The Lost City of Z: guarda il nuovo trailer

Autore: Alice Grisa ,

Avevamo già visto un primo intenso teaser trailer del film The Lost City of Z. Il film, distribuito da Eagle Pictures, uscirà nelle sale italiane e americane nell'aprile 2017.

In questo nuovo trailer vediamo incontri inaspettati, esplorazioni, navigazioni e soprattutto una grande ossessione: quella di un uomo che volle raggiungere un villaggio sperduto e favoloso anche a costo della vita.

Advertisement

La storia vera, tratta dal romanzo Z la città perduta di David Grann, racconta la spedizione del colonnello britannico Percy Fawcett, che nel 1925 partì e attraversò con il figlio la foresta amazzonica senza fare più ritorno.

Prodotto da Amazon Studios, il film racconta la parabola di un esploratore in balìa della propria natura, quella di una ricerca spasmodica che mette a repentaglio soldi, famiglia e vita. La città leggendaria (potrebbe essere El Dorado?), è stata cercata e agognata da tanti altri avventurieri e diventa la chimera di Fawcett.

L'uomo, insieme al figlio, attraversa splendidi paesaggi amazzonici, sfidando la natura e le leggi della sopravvivenza per arrivare al proprio obiettivo. Attraversare la foresta non sarà semplice, ma l'esploratore è disposto a tutto pur di arrivare alla città di cui tanto ha sentito parlare.

Collider
Una scena di The Lost City of Z
Esploratori a tutti i costi

Il film è diretto da James Grey (I padroni della notte, Two Lovers). Nel ruolo del protagonista troviamo un inquieto e febbrile Charlie Hunnam, mentre Tom Holland (il nuovo Spider-Man) interpreta il ruolo del figlio e Sienna Miller quello della moglie Nina. Nel romanzo Nina è descritta come una sorta di Penelope che aspetta il suo Ulisse: non sa però che suo marito non tornerà mai dalla propria missione.

Advertisement

Nel cast (e nella spedizione di Fawcett) ci sono anche Robert Pattinson nel ruolo del Caporale Henry Costin, descritto come un ragazzo particolare dal carattere vivace, e Angus Macfadyen nel ruolo di James Murray, un altro esploratore temprato e allenato da una durissima spedizione tra i ghiacci dell'Antartide.

Nel progetto è coinvolto anche Brad Pitt, che si occupa della produzione con la sua Plan B Entertainment.

EW
Robert Pattinson e Charlie Hunnam in The Lost City of Z
Avventurieri pronti a tutto

Charlie Hunnam aveva spiegato a EW gli obiettivi portati avanti sulla propria interpretazione, d'accordo con il regista.

Advertisement

Volevamo esplorare il conflitto tra i rapporti in famiglia e ciò che ci impongono la società e l’economia nella vita. Tutto questo si contrappone a ciò che vogliamo diventare.

Anche Sienna Miller si era dichiarata soddisfatta del lavoro rispettoso e approfondito che il regista aveva fatto sul suo personaggio. Le sue dichiarazioni sono state riportate da WWD.

ET
Sienna Miller in primo piano
Sienna Miller ha il ruolo di Nina, la moglie dell'esploratore

[James Grey, n.d.r.] ha una vera e propria sensibilità e comprensione delle donne, e ha lavorato instancabilmente per rendere questo personaggio qualcosa di più di una semplice 'moglie a casa'.

Advertisement

Voi sareste andati a cercare la mitica città? Che ne pensate di questo film in arrivo?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...