Dan Stevens di Legion sarà Charles Dickens in The Man Who Invented Christmas

Autore: Simona Vitale ,

Bleecker Street ha acquisito i diritti cinematografici di The Man Who Invented Christmas, un nuovo film che diretto da Bharat Nalluri (Miss Pettigrew). La pellicola sarà  basata sul libro di Les Standiford che racconta di come Charles Dickens abbia creato il suo iconico Canto di Natale (A Christmas Carol).

La sceneggiatura del film sarà scritta da Susan Coyne (Mozart in the Jungle). Le riprese dovrebbero cominciare a fine anno ed il rilascio al cinema è atteso entro il 2017.

The Man Who Invented Christmas

Come riportato da DeadLine, a interpretare il giovane Charles Dickens sarà Dan Stevens (già interprete del film La Bella e La Bestia e di Legion, la serie TV ispirata all'omonimo personaggio di Marvel che andrà in onda sui canali FOX nei primi mesi del 2017 in 125 Paesi).

L'attore Dan Stevens

Christopher Plummer sarà, invece, Scrooge e Jonathan Pryce vestirà i panni del padre di Dickens. Il libro, edito da Crown nel 2008, parte dal mese di ottobre 1843, quando Dickens si trovava in difficoltà a causa del fallimento dei suoi tre libri precedenti. Rifiutato da suoi editori, si mise a scrivere e auto-pubblicò un libro che sperava avrebbe mantenuto la sua famiglia a galla. Dopo sei settimane nacque il mitico Canto di Natale. 

Advertisement

Robert Mickelson e Ian Sharples saranno i produttori della pellicola, con Paula Mazur, Mitchell Kaplan, Andrew Karpen e Vadim Jean che ne saranno invece i produttori esecutivi.

Advertisement

Andrew Karpen, CEO di Bleeker Street, ha recentemente dichiarato:

The Man Who Invented Christmas è una storia emotivamente ricca e illustra l'amore di Dickens per lo spirito Natalizio. Non vediamo l'ora di far vedere questo film al grande pubblico entro le feste di Natale 2017.

Ed in effetti anche noi non vediamo l'ora!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...