The Man Who Killed Don Quixote, il film di Terry Gilliam ha un trailer dopo 20 anni

Autore: Andrea Sala ,

Terry Gilliam ce l'ha fatta: è uscito finalmente il primo trailer internazionale di The Man Who Killed Don Quixote. Sì, il film ispirato a Don Chisciotte esiste ed è pronto all'uscita nelle sale.

Il regista ha cominciato a lavorare al progetto nel 1998 e oggi, dopo 20 anni, possiamo vedere in azione i protagonisti della pellicola: Jonathan Price (Don Chisciotte) e Adam Driver (Sancho).

Advertisement

Price interpreta un vecchio apertamente pazzo, convinto di essere il vero Don Chisciotte nato nell'immortale opera di Cervantes. Durante i suoi vagabondaggi confonde il manager pubblicitario Toby per il proprio scudiero, Sancho.
I due partono quindi per un'avventura che, piano piano, porterà proprio quest'ultimo nel magico mondo cavalleresco del vecchio.

Il trailer mostra chiaramente tutto l'ardire di Gilliam, che per il film mescola elementi propri del 17esimo secondo con altri del presente, del 21esimo secolo.
Assieme a Price e Driver, nel cast troviamo anche Olga Kurylenko e Stellan Skarsgård.

Si vocifera che The Man Who Killed Don Quixote sarà uno dei grandi titoli a Cannes 2018, anche se il film deve affrontare una potenziale battaglia legale che potrebbe rallentarne la diffusione: anni fa, prima di tagliare i ponti con Gilliam, il produttore del progetto era Paulo Branco. Gilliam, dopo la separazione, è stato costretto a trovare fondi aggiuntivi per finire il film.

Ora Branco sostiene di detenere ancora dei diritti sulla pellicola e che il regista non può mostrarla in pubblico senza il suo permesso.
Staremo a vedere...

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...