The Mandalorian, il creatore conferma che Baby Yoda NON discende da Yoda

Autore: Matteo Tontini ,

The Mandalorian, la serie TV live-action di Star Wars, ha esaltato i fan con uno dei nuovi personaggi presentati: Baby Yoda, forse il più amato di sempre nella Galassia creata da George Lucas. Sebbene in molti collegassero la piccola creatura verde al vero Yoda, di recente il creatore dello show Jon Favreau ha smentito la teoria.

In occasione dei Golden Globes, ha infatti affermato che l'adorabile esserino salvato dal cacciatore di taglie non ha nulla a che vedere con la progenie di Yoda. D'altronde la serie di Disney+ si posiziona cronologicamente dopo gli eventi raccontati ne Il ritorno dello Jedi, pellicola in cui cala il sipario su Yoda. Favreau ha così spiegato:

Advertisement

I fan della trilogia originale ricorderanno che Yoda non solo muore, ma di fatto scompare. Quindi esiste solo come Fantasma di Forza.

Lo showrunner non è entrato nel dettaglio, dunque non è chiaro se la creaturina verde sia collegata a Yoda in qualche altro modo (per esempio, potrebbe essere un suo clone) o meno. Tuttavia gli è ben chiaro il motivo per cui i fan abbiano scelto di riferirsi al personaggio con l'appellativo Baby Yoda anziché The Child - differentemente dal CEO di Disney, Bob Iger, che insiste a chiamarlo in quel modo. Ha infatti affermato:

È il modo più semplice, breve e "hashtagabile" per identificare quel personaggio.

La seconda stagione di The Mandalorian sarà disponibile sulla piattaforma streaming di Disney già in autunno 2020, ma ci sono altre serie TV live-action di Star Wars in cantiere: una su Obi-Wan e una su Cassian Andor, mentre alcune voci recenti hanno suggerito lo sviluppo di uno show dedicato alla Dottoressa Aphra.

Cosa ne pensate di #The Mandalorian? Siete curiosi di vedere la prima stagione?

Advertisement

Via: Digital Spy

The Mandalorian The Mandalorian The Mandalorian è ambientato dopo la caduta dell'Impero e prima del regno di terrore del Primo Ordine. Segue le avventure travagliate di un pistolero solitario nei meandri più reconditi della ... Apri scheda

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...