The Mandalorian 2: non solo Ahsoka Tano, in arrivo un altro personaggio da Clone Wars?

Autore: Andrea Guerriero ,

Ora che Disney+ è finalmente disponibile anche in Italia, fan e curiosi del Bel Paese possono sottoscrivere un abbonamento - mensile o annuale - per godersi a portata di streaming una pletora di contenuti di intrattenimento legati agli iconici brand della casa di Topolino. 

Certo, la qualità della rete è stara ridotta per venire incontro alla recente crisi sanitaria, ma tutti coloro che sono interessati agli universi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic hanno a disposizione film, documentari, show assortiti, serie TV e d'animazione per superare al meglio la quarantena. E perdersi in mondi immaginari ad un prezzo "piccolo piccolo" - si parla di 6,99 euro per l'abbonamento mensile e di 69,99 euro per quello di un anno.

Tra le produzioni di maggior richiamo, in catalogo non può che spiccare #The Mandalorian, serie legata a Star Wars e già rinnovata per una seconda stagione dal suo stesso creatore, Jon Favreau. E che nelle ultime settimane sa facendo chiacchierare la community di cultori della Forza grazie a numerose anticipazioni sul prossimo ciclo di episodi.

Captain Rex nella seconda stagione di The Mandalorian?

Al debutto ad ottobre solo su Disney Plus, The Mandalorian 2 ha di recente arruolato l'attrice Rosario Dawson nel ruolo di Ahsoka Tano, la Padawan affidata ad Anakin Skywalker, precedentemente apparsa solo in produzioni animate come #Star Wars: The Clone Wars o #Star Wars Rebels.

Advertisement

Advertisement

Ora, a sentire le indiscrezioni, pare che un altro personaggio di Clone Wars potrebbe andare ad arricchire - e di certo a movimentare! - le avventure del Mandaloriano in streaming nella Stagione 2. Come segnalato dal portale Heroic Hollywood, il supervisore dell'animazione dello show Dave Filoni ha infatti cambiato la sua intestazione nell'account Twitter in una concept art di Ahsoka Tano e Captain Rex

No X.com parameter url defined

L'illustrazione, sia chiaro, è stata realizzata da Filoni in occasione della Star Wars Celebration nel 2015, ma sono in molti a credere che averla posizionata in bella vista sui social dopo anni sia un'indicazione su quello che accadrà nello show seriale di Lucasfilm per Disney+

Captain Rex è stato avvistato per l'ultima volta in Star Wars Rebels come clone invecchiato, ma da allora il personaggio è stato ricollegato a Il ritorno dello Jedi come soldato ribelle. E proprio come Ahsoka, Rex potrebbe essere ancora attivo come reduce delle Guerre dei Cloni durante il periodo in cui si svolge The Mandalorian. Possibile allora che sia proprio lui una delle new entry della seconda stagione? Lo vedremo in The Mandalorian 2 al fianco di Ahsoka?

The Mandalorian The Mandalorian The Mandalorian è ambientato dopo la caduta dell'Impero e prima del regno di terrore del Primo Ordine. Segue le avventure travagliate di un pistolero solitario nei meandri più reconditi della ... Apri scheda

Advertisement

Chi è il Capitano Rex nell'universo di Star Wars?

Clonato da Jango Fett, è un Clone trooper capitano al comando della legione 501 dell'esercito della Repubblica, al servizio di Anakin Skywalker e Ahsoka Tano, durante le guerre dei cloni. Dopo la nascita dell'Impero Galattico, è probabilmente l'unico clone, assieme a Wolffe e Gregor, a non aver eseguito l'Ordine 66 dopo essersi rimosso il chip che lo avrebbe spinto ad assassinare i Jedi. In seguito si unirà ad un gruppo di ribelli, di cui fa parte anche Ahsoka.

In attesa di saperne di più, di recente la produzione ha confermato il ritorno di Bill Burr nel cast. Tra gli altri attori coinvolti, ricordiamo Pedro Pascal, Giancarlo Esposito, Emily Swallow, Carl Weathers, Omid Abtahi, Werner Herzog e Nick Nolte.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...