The Mandalorian 3: l'episodio 3 torna a parlare di clonazione?

Autore: Chiara Missori ,
Il terzo episodio della terza stagione di The Mandalorian, intitolato Capitolo 19: Il Convertito (titolo originale Chapter 19: The Convert), ha rivelato importanti informazioni su uno spinoso argomento, riguardante etica e scienza già affrontato in altre opere dell'universo della saga di Star Wars: la clonazione.

Se già siete a conoscenza di tutte le cose da ricordare prima di vedere The Mandalorian 3, dell'origine e del significato di Questa è la Via e della lunga storia dei Mandaloriani in Star Wars, questo ulteriore dettaglio vi interesserà.

Attenzione: il seguente articolo contiene spoiler della terza stagione di The Mandalorian. Vi consigliamo quindi di proseguire nella lettura solo dopo la visione.

Il personaggio principale dell'episodio Il Convertito è il dottor Pershing, interpretato da Omid Abtahi, ex scienziato dell'Impero che sta seguendo un programma della Nuova Repubblica per la riabilitazione di ex imperiali. Nel corso della puntata, Pershing espone al senato come sono nate e su cosa vertono le sue ricerche.

Si scopre che il dottor Pershing ha iniziato a studiare la clonazione dopo non essere riuscito a salvare sua madre a causa di un arresto cardiaco. Preso dai sensi di colpa, ha studiato un modo di clonare gli individui ma modificandone il DNA con parti migliori, rendendo così il nuovo essere più forte dell’originale. In questo modo, Pershing intendeva evolvere quanto fatto dagli scienziati di Kamino con i cloni della vecchia Repubblica. È importante sottolineare che il dottor Pershing, per conto dell'Impero, stava anche facendo esperimenti su Grogu.

In una successiva scena di un interrogatorio di routine, il dottor Pershing parla con un droide circa la possibilità di riprendere le sue ricerche sul DNA, ma quest’ultimo gli risponde che l’argomento clonazione è vietato dagli Accordi di Coruscant. Tuttavia, ciò non impedisce al dottor Pershing di continuare a investigare sui suoi esperimenti e sulla clonazione, pagandola molto, molto cara ma aprendo così la possibilità di ulteriori sviluppi nella trama di The Mandalorian.

Advertisement

Ormai è chiaro quanto The Mandalorian abbia correlazioni con molte delle altre opere dell'universo di Star Wars, prima tra tutte il collegamento con The Book of Boba Fett. In questo caso, le nuove informazioni sulla clonazione in The Mandalorian 3 suggeriscono un legame tra le ricerche del dottor Pershing e i personaggi della trilogia più recente di Star Wars, tra cui Snoke e il ritorno di Palpatine

Tuttavia, non è ancora chiaro che fine faranno le ricerche sulla clonazione nella stagione 3 di The Mandalorian. Probabilmente, verranno aggiunte ulteriori informazioni nei prossimi episodi, offrendo maggiori dettagli sulla trama della serie e sulle connessioni con le altre opere dell'universo di Star Wars.
 
Advertisement
Per il momento, si può supporre che la trama di The Mandalorian tornerà a concentrarsi su Grogu e Din, il mandaloriano protagonista interpretato da Pedro Pascal. Siamo tutti curiosi di sapere se Grogu parlerà e se da Baby Yoda diventerà un mandaloriano a tutti gli effetti.
 
Prodotto Consigliato

Funko Pocket Pop Keychain Star Wars™ The Mandalorian: The Mandalorian #53046

✷ Pocket Pop! Portachiavi Star Wars The Mandalorian ✷ Il portachiavi è alto circa è alto circa 1,5 cm ed è confezionato in scatola originale. · Materiale: vinile e metallo · Età minima consigliata: 3 anni
 
Advertisement
Come da calendario degli episodi di The Mandalorian 3, il Capitolo 20 della terza stagione di The Mandalorian, diretto da Carl Weathers e scritto da Jon Favreau e Dave Filoni, è disponibile su Disney+ dal 22 marzo 2023.
 
L'immagine di copertina di questo articolo è tratta dalla serie TV The Mandalorian di Lucasfilm, Fairview Entertainment, Golem Creations.
Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...