The Mandalorian: il cameo (vocale) di Mark Hamill nella stagione 1

Autore: Giuseppe Benincasa ,

A seguito della rivelazione fatta nell'ottavo episodio della docuserie #Disney Gallery: The Mandalorian, dal titolo Connections, è stato lo stesso Mark Hamill a confermare qual è stato il suo ruolo nella serie TV #The Mandalorian.

L'attore che ha dato il volto a Luke Skywalker nella trilogia originale di Guerre Stellari e che poi ha ripreso il ruolo nella recente trilogia sequel, ha scritto sul proprio profilo Twitter di aver preso parte alla prima serie televisiva live-action del franchise e non solo!

Advertisement

Hamill, che ha anche una notevole carriera da doppiatore, ha prestato la sua voce al personaggio di EV-9D9.

Questo è il droide barista che si vede nella Cantina del porto spaziale di Mos Eisley nel quinto episodio di The Mandalorian, dal titolo Il Pistolero.

In quell'episodio, il protagonista giunge su Tatooine per poter riparare la sua nave e, mentre aspetta, si reca nella famosa Cantina di Mos Eisley, dove i fan hanno conosciuto per la prima volta - tra gli altri - il personaggio di Han Solo.

Nell'episodio, Mando si reca al bancone per dire al droide che sta cercando un lavoro, quando i due sono interrotti da un giovane cacciatore di taglie.

Lucasfilm
Il droide EV-9D9 e il mandaloriano
Mark Hamill ha prestato la voce al droide EV-9D9

Nel suo tweet, che si può vedere qui sotto, Mark Hamill ha anche svelato di aver usato le sue doti da doppiatore in tutti i film di Star Wars, tranne che nella trilogia prequel.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Nel tweet, Hamill ha ringraziato Matthew Wood, che è il sound editor del franchise fin dal 2005, quando è stato assunto da Lucasfilm per #Star Wars: La vendetta dei Sith.

Gli altri camei di Mark Hamill

Uno degli altri ruoli conosciuti, che Mark Hamill ha doppiato, è quello dell'alieno Boolio. Questo personaggio lo si è visto nel film #Star Wars: L'Ascesa di Skywalker.

Advertisement

Questa piccola parte vocale è indirettamente citata da Hamill nel suo tweet, dato che scrive che l'indizio è da ricercare nel ruolo di un certo Patrick Williams.

Quest'ultimo non è altro che un suo pseudonimo formato dai nomi dei suoi due fratelli.

Lucasfilm
L'alieno di Star Wars Boolio
L'alieno Boolio doppiato da Mark Hamill

Nel secondo film della trilogia sequel, #Star Wars: Gli ultimi Jedi, Hamill ha dato la voce al personaggio di Dobbu Scay. Questo è un giocatore d'azzardo che si vede insieme al droide BB-8:

Lucasfilm
Dobbu Scay e BB-8
Dobbu Scay, doppiato da Mark Hamill in Star Wars VIII

Adesso, i fan andranno sicuramente alla ricerca degli altri misteriosi cameo di Mark Hamill nei film di Guerre Stellari.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...