The Mandalorian fa vincere a Disney+ i suoi primi Emmy

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Disney+
2' 18''
Copertina di The Mandalorian fa vincere a Disney+ i suoi primi Emmy

In questo mite settembre 2020 si stanno assegnando i Creative Arts Emmy per le migliori serie televisive della passata stagione.

L'assegnazione dei premi avviene divisa in 5 serate. Al momento si sono svolte 3 premiazioni in attesa di quella che consegnerà i premi più importanti nella notte italiana tra domenica 20 e lunedì 21 settembre.

Advertisement

A questi "strani" Emmy assegnati virtualmente, al fine di mantenere il distanziamento sociale necessario a evitare contagi da Coronavirus, la serie TV #The Mandalorian è giunta con ben 15 nomination.

La terza serata di premiazione ha consegnato alla prima serie live-action di Star Wars 5 premi, regalando a Disney+ la gioia di aver vinto il primo Emmy della sua breve vita di servizio streaming.

Inoltre, con questi 5 premi, The Mandalorian è balzata in testa alla classifica delle serie TV più premiate di questa edizione degli Emmy. Al secondo posto c'è la grande favorita Watchmen che ha avuto ben 26 nomination e, fino ad adesso, 4 premi.

The Mandalorian ha vinto i premi nelle seguenti categorie:

  • Migliori effetti speciali per il secondo episodio dello show dal titolo Il Bambino
  • Miglior fotografia di una serie in single-camera da mezz'ora per il settimo episodio dello show dal titolo La resa dei conti
  • Miglior montaggio sonoro di una serie commedia o drammatica da mezz'ora per il primo episodio dal titolo Il Mandaloriano
  • Miglior missaggio sonoro di una serie commedia o drammatica da mezz'ora per il secondo episodio dal titolo Il Bambino

Gli account ufficiali di The Mandalorian e di Star Wars hanno festeggiato le 5 vittorie pubblicando le seguenti grafiche.

Advertisement
Advertisement

Il programma degli Emmy

La prima serata degli Emmy si è svolta il 14 settembre e ha assegnato i premi ai documentari e ai reality.

La seconda serata degli Emmy si è svolta il 15 settembre e ha assegnato i premi ai programmi di varietà.

Il 16 settembre 2020 si è iniziato a premiare le serie TV in quelle che si chiamano categorie minori (ma che in realtà non lo sono).

Questa notte, 17 settembre, verranno assegnati, tra gli altri, i premi ai cortometraggi, all'ensemble del cast, alla musica e al coordinatore degli stuntman.

Advertisement

Dopo la pausa di un giorno, gli Emmy torneranno ad assegnare il 19 settembre premi ai registi, agli attori e ancora alcuni dei premi considerati meno importanti. In questa serata The Mandalorian potrebbe ricevere il premio per la Miglior Guest Star in una serie drammatica nella figura di Giancarlo Esposito, che nello show interpreta Moff Gideon.

Il 20 settembre si terrà la serata conclusiva della 72esima edizione degli Emmy. Verranno assegnati i premi più prestigiosi per i quali The Mandalorian concorre nelle categoria Miglior serie drammatica.

The Mandalorian The Mandalorian The Mandalorian è ambientato dopo la caduta dell'Impero e prima del regno di terrore del Primo Ordine. Segue le avventure travagliate di un pistolero solitario nei meandri più reconditi della ... Apri scheda

The Mandalorian andrà avanti con una seconda stagione già prevista per il 30 ottobre su Disney+.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

D23 Expo Star Wars: tutti i trailer, le immagini e gli annunci delle serie Disney+

Scopri tutti gli annunci dell'universo di Star Wars - guarda tutti i trailer e le immagini, da Andor a Young Jedi Adventures!
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
D23 Expo Star Wars: tutti i trailer, le immagini e gli annunci delle serie Disney+

L'universo di Star Wars è pieno di novità, e al D23 Expo si sono susseguiti una serie di annunci emozionanti. Se sentite come una perturbazione nella Forza, non vi proccupate: in questo articolo raccogliamo tutti gli annunci, i trailer e le immagini dello spaziale universo di Star Wars. Gli annunci riguardano serie TV in esclusiva su Disney+; non ci sono stati annunci su possibili lungometraggi.

Andor


"Tutti noi abbiamo fatto cose terribili in nome della ribellione", dice Cassian Andor nell'emozionante trailer di Andor. Questa nuova serie originale Disney+ arriverà sugli schermi il 21 settembre 2022 e sarà un prequel degli eventi di Rogue One: A Star Wars Story del 2016. Per saperne di più su questo show che promette grande emozioni al pubblico, potete leggere il nostro articolo sul trailer di Andor al D23 Expo.
Potete anche consultare il nostro articolo con il calendario degli episodi Andor.
Uscita: 21 settembre 2022

Sto cercando altri articoli per te...