The Mandalorian: i primi giudizi della critica sono... galattici!

Autore: Marcello Paolillo ,

Il prossimo novembre debutterà negli USA (sulla piattaforma streaming Disney+) la prima, vera serie live action dedicata all'universo di Star Wars, The Mandalorian

Ambientato tra Episodio VI e VII, lo show racconterà la storia di un mandaloriano (interpretato da Pedro Pascal) subito dopo la caduta dell'Impero Galattico, un momento in cui la Nuova Repubblica ha il dominio incontrastato della galassia.

Advertisement

Come riportato da CNET, alcuni giornalisti americani hanno avuto modo di assistere a una piccola anteprima della serie - più in particolare i primi 27 minuti dell'episodio pilota - e le loro reazioni sono state davvero entusiaste.

No X.com parameter url defined

Che mattinata! Ho visto 30 minuti di The Mandalorian e tutto quello che posso dire è che sarà la serie epica di Star Wars che aspettiamo da anni. Vi prego, perdonate il mio entusiasmo.

No X.com parameter url defined

Ho appena visto 30 minuti di The Mandalorian. Uh... WOW. Sembra più western che pura fantascienza: dalle sparatorie ai duelli, allo stufato di cipolle di Vidalia, al nuovo droide chiamato 'Gramps', c'è davvero parecchia roba. Stiamo entrando in una nuova fase di Star Wars e il futuro sembra radioso!

Advertisement

No X.com parameter url defined

Ho appena visto quasi 30 minuti dell'episodio pilota di The Mandalorian. Sembra un ritorno emozionante alle atmosfere della trilogia originale di Star Wars. Sembra un film ad alto budget, non una serie TV. Hanno anche mantenuto un bel po' di mistero, con vari tagli nel filmato mostrato alla stampa.

No X.com parameter url defined

Wow. The Mandalorian è davvero sorprendente. Ho visto quasi mezz'ora di riprese, estratti forse dai primi tre episodi. Chiunque crediate sia impersonato da Nick Nolte... la risposta vi sorprenderà.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Ho visto quasi 30 minuti di riprese di The Mandalorian questa mattina. È davvero incredibile. Sembra il film, si sente lo spirito innato Star Wars, introduce nuove idee e aggiunge sottotesti che le persone stavano aspettando di vedere da molto tempo.

No X.com parameter url defined

Ho appena visto 27 minuti di filmati da The Mandalorian! Tutto quello a cui ho assistito sembrava incredibile. Sembra completamente diverso da qualsiasi cosa abbiamo visto nell'universo di Star Wars!

Advertisement

No X.com parameter url defined

Ho appena visto quasi 25 minuti di filmati da The Mandalorian. È molto bello e suggestivo, a volte evoca l'atmosfera di Rogue One (che adoro). Il protagonista che dà il nome allo show è subito affascinante e ci sono grandi momenti d'azione e di suspense, tra cui anche alcune somiglianze con Predator.

No X.com parameter url defined

Ho visto 30 minuti di riprese di The Mandalorian. Sembra un vecchio western degli anni '40 e '50 con un pizzico dei film sui samurai, il tutto mescolato in un frullatore con elementi di Star Wars. Penso che i fan della saga saranno molto contenti. La colonna sonora di Ludwig Göransson è meravigliosa.

Advertisement

Nel cast della serie troviamo anche Carl Weathers, Werner Herzog, Nick Nolte, Gina Carano (Deadpool), Emily Swallow (Supernatural), Omid Abtahi (American Gods) e Giancarlo Esposito (Breaking Bad).

Il primo episodio verrà diretto da Dave Filoni (Star Wars: The Clone Wars e Star Wars Rebels), mentre i successivi vedranno alla regia Taika Waititi (Thor: Ragnarok), Bryce Dallas Howard, Rick Famuyiwa (Dope: Follia e riscatto), Deborah Chow (Jessica Jones) e altri tre autori non ancora rivelati. 

The Mandalorian farà il suo debutto negli Stati Uniti il 12 novembre, su Disney+.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...