The Mandalorian, il nuovo Monopoly di Hasbro

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Dopo il Monopoly Hasbro dedicato a Baby Yoda, la casa di produzione di alcuni dei giochi da tavolo più famosi del pianeta ha annunciato il nuovo Monopoly dedicato a #The Mandalorian.

Il clamoroso successo della prima serie TV live-action ambientata nella Galassia di Star Wars ha dato il via alla produzione di tantissimo merchandising tra Funko Pop!, action figure, peluche e appunto giochi da tavolo.

Advertisement

Questo nuovo Monopoly si mostra in maniera molto affascinante con il logo dei mandaloriani impresso nella parte frontale del box, come se fosse in rilievo nella famosa carbonite.

Questo materiale, infatti, è utilizzato dai mandaloriani cacciatori di taglie per imprigionare i propri bersagli: una volta che le prede sono state catturate vengono congelate e mantenute vive dentro la carbonite.

L'esempio più famoso è quello di Han Solo in Episodio V, dove è Boba Fett a catturarlo e congelarlo per consegnarlo a Jabba The Hutt.

Qui sotto, oltre alla possibilità di prenotare su Amazon.it la versione italiana del gioco, si può vedere il box del Monopoly di The Mandalorian:

Prodotto Consigliato

Hasbro Monopoly Star Wars The Mandalorian (Gioco in scatola ispirato alla serie TV)

Ore di divertimento garantite con Monopoly The Mandalorian! Il classico Monopoly in questa edizione è leggermente rivisto, per ottenere un tocco di originalità e farvi vivere le emozioni dell'universo Star Wars con i personaggi più amati de...

Come si gioca?

La "versione mandaloriana" del Monopoly segue le classiche regole del gioco Hasbro ma presenta qualche interessante variazione.

Advertisement

Il gioco è ovviamente ambientato nella Galassia di The Mandalorian. Lo scopo del gioco è quello di accumulare più crediti (soldi) degli altri giocatori, senza però far catturare Baby Yoda dai nemici imperiali.

Se un nemico dovesse catturare il Bambino il gioco determinerebbe la sconfitta di tutti!

Advertisement

All'inizio del gioco, i giocatori devono scegliere in quali panni giocare. A loro disposizione ci sono le pedine del mandaloriano Din Djarin, della combattente Cara Dune, del droide IG-11, o del risoluto personaggio di nome Kuiil.

Durante la partita i giocatori potrebbero anche entrare in possesso del gettone relativo al Bambino che consente loro di migliorare le abilità speciali del personaggio che stanno giocando. Inoltre, con il gettone, si può usare l'abilità speciale di Baby Yoda.

Ovviamente, i giocatori non si ritroveranno davanti case e alberghi da costruire ma battaglie da vincere, taglie da riscuotere e nascondersi dai soldati dell'ex Impero Galattico.

Cosa c'è dentro la scatola?

Nell'immagine qui sotto si può vedere l'interno della scatola del Monopoly di The Mandalorian.

Advertisement

Ci sono le pedine utilizzabili nel gioco: oltre ai 4 personaggi precedentemente menzionati (Mando, Cara Dune, IG-11 e Kuiil) c'è anche Baby Yoda (in verde) e ci sono anche i nemici Moff Gideon, un Death Trooper (quello nero) e uno Stormtrooper (quello rosso).

Come si può vedere nell'immagine in alto alla vostra destra ci sono anche i crediti così come visti nella serie TV.

La plancia, ovviamente, ha i luoghi dello show di Dave Filoni e Jon Favreau e gli immancabili "Via" e "Prigione".

Advertisement

Concludono i componenti le carte: al contrario del classico Monopoly, qui sembrano esserci ben 4 mazzi di carte diversi invece che soltanto due.

Hasbro
La plancia di gioco del Monopoly di The Mandalorian
L'interno della scatola del Monopoly di The Mandalorian

Pare che questo fine 2020 sarà ricco di sorprese e avvenimenti per i fan di Star Wars.

Basti pensare che il 26 ottobre sarà la volta dell'inizio dei Mando Mondays: ogni lunedì Disney annuncerà un nuovo prodotto legato alla serie TV The Mandalorian sul sito ufficiale dell'iniziativa

Infine, l'appuntamento principale che tutti stanno aspettando, ossia l'inizio della seconda stagione di The Mandalorian è fissato per il 30 ottobre su Disney+!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...