The Mandalorian, il primo episodio della serie ha un clamoroso spoiler su Star Wars

Autore: Alessandro Zoppo ,

Il problema di prequel e spin-off, che siano film o serie TV, è che sappiamo già come tutto andrà a finire. Ma l'attesissimo The Mandalorian potrebbe minare questa presunta certezza e dimostrare che Star Wars (se ce ne fosse ancora bisogno) è sempre capace di sorprenderci. Questo preambolo per dire che poco dopo il lancio del secondo trailer dello show, è uscito un articolo che ha sparigliato le carte.

Brooks Barnes, reporter del New York Times, ha analizzato le operazioni di marketing messe a punto da Disney in occasione del lancio della piattaforma streaming Disney+. Nel suo articolo dedicato alle strategie commerciali della Casa di Topolino, che ha speso 15 milioni di dollari a puntata per la prima serie live-action di Guerre stellari, Barnes si lascia scappare che il primo episodio di The Mandalorian "contiene un drammatico spoiler nell'Universo di Star Wars".

Advertisement

Sarebbe questo il motivo per cui quando il pilot è stato presentato alla stampa (raccogliendo entusiasti giudizi della critica), ne sono stati proiettati soltanto 27 minuti. Ora: quale sarebbe questa scioccante rivelazione che Disney e Jon Favreau hanno in serbo per i fan?

No Instagram parameter url defined

La vicenda di The Mandalorian è ambientata tra l'Episodio VI e l'Episodio VII e segue le avventure del cacciatore di taglie mandaloriano (interpretato da Pedro Pascal, l'Oberyn Martell di Game of Thrones) in un periodo di tempo tra la caduta dell'Impero e il dominio della Nuova Repubblica sulla galassia.

Raccontando come è nato il Primo Ordine, l'impressione è che potrebbe esserci un legame con L'ascesa di Skywalker, il nono e ultimo capitolo della Skywalker Saga diretto da J.J. Abrams. Il film, tuttavia, arriva nelle sale di tutto il mondo dal 18 dicembre 2019 (in quelle statunitensi dal 20), mentre The Mandalorian debutta negli Usa (e dove sarà attivo Disney+) il 12 novembre.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Nei forum e sui social sono subito emerse le prime speculazioni. C'è chi sostiene che il personaggio interpretato da Werner Herzog nella serie possa essere lo zio di Luke Skywalker, se non Jar Jar Binks (il Gungan anfibio del pianeta Naboo visto nella trilogia prequel) che si è trasformato in Sith Lord, come ha raccontato il doppiatore Ahmed Best all'Independent. Altri specialisti ritengono invece che lo spoiler potrebbe riguardare la vera identità del mandaloriano, che potrebbe addirittura essere il Boba Fett originale.

Che il bounty hunter sia imparentato con uno dei personaggi principali della saga? È proprio questo il legame con il passato di Rey che fa ammattire i fan dai tempi de Il risveglio della Forza? Domande destinate a rimanere senza risposta, almeno fino al 12 novembre. D'altronde, si sa, le vie della Forza sono davvero infinite.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...