The Manor, cosa devi sapere sul nuovo thriller di Amazon Video

Autore: Simona Vitale ,
Copertina di The Manor, cosa devi sapere sul nuovo thriller di Amazon Video

The Manor è uno dei quattro film che fanno parte della seconda edizione del progetto Welcome to the Blumhouse, realizzato da Amazon Studios in collaborazione con Blumhouse Television, società di produzione cinematografica e televisiva fondata da Jason Blum (candidato all'Oscar - tra le altre cose - per la produzione di un piccolo cult come Scappa - Get Out). I film (gli altri tre sono Bingo Hell, Black as night e Madres) sono riconducibili tutti al genere thriller-horror e sono da vedere non solo per l'accattivante trama che caratterizza ognuno di essi, ma anche per la sapiente capacità di aver unito la recitazione di attori affermati a quella di interpreti emergenti che hanno dato vita a prodotti decisamente apprezzabili. 

In apertura dell'articolo potete gustarvi il trailer ufficiale di The Manor, scritto e diretto da Axelle Carolyne e ovviamente distribuito da Amazon Prime Video.

Advertisement

La trama

Mescolando elementi tipici del terrore gotico con un tocco di modernità, The Manor vede come protagonista Judith Albright (Barbara Hershey), una donna colpita da un lieve ictus che ha ridotto la sua capacità di prendersi cura di se stessa. La donna, pertanto, decide di trasferirsi a Golden Sun Manor, una casa di cura dove poter essere prontamente assisita vista la reputazione eccellente della struttura. Eppure, nonostante l'impegno e la professionalità del personale e la nascente amicizia con Roland (Bruce Davidson) dovrebbero far passare giorni sereni a Judith, la donna è colpita da strani eventi e visioni da incubo.

Advertisement
Amazon Prime Video
La tenuta di Golden Sun Manor protagonista del film
La casa di cura Golden Sun Manor dove Judith decide di farsi accudire

Judith si convince così che una potente presenza stia infestando l'enorme tenuta. I fatti non sembrano smentire la protagonista. Mentre i residenti di Golden Sun Manor cominciano a morire in circostanze misteriose, Judith tenta di avvertire i superstiti e lo staff della struttura in merito a ciò che sta accadendo. I suoi avvertimenti, però, vengono etichettati come innocue fantasie. Anche il suo devoto nipote Josh (Nicholas Alexander) pensa che i timori e le ansie della donna siano semplicemente frutto della demenza e non certo dell'opera di qualche demone. Senza che nessuno sia disposto a crederle, Judith dovrà cercare di fuggire dal maniero prima che il Male si impadronisca anche di lei.

Amazon Prime Video
Una scena del film
Judith parla a suo nipote dei suoi timori in merito alle presenze sinistre che aleggiano nella tenuta

Il cast

I produttori della pellicola sono Jason Blum, Jeremy Gold, Marci Wiseman, Lisa Bruce, Sandy King e Richard J Bosner, mentre gli attori principali sono:

  • Barbara Hershey
  • Bruce Davison
  • Stacey Travis
  • Ciera Payton
  • Jill Larson
  • Fran Bennett
  • Cissy Wellman
  • Mark Steger
  • Nicholas Alexander
  • Katie A. Keane
  • Jaquita Tale
  • Devin Norik

The Manor: quando arriva su Amazon Prime Video?

Amazon Prime Video
The Manor, poster
Il poster ufficiale di The Manor

Questo potente e avvicente racconto del terrore sarà disponibile su Amazon Prime Video a partire dall'8 ottobre 2021.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 4

The Last of Us, 10 easter egg presenti nel quarto episodio

Leggi per scoprire quali sono le easter egg nascoste nel quarto episodio della serie TV di The Last of Us legate all'omonimo videogioco da cui è tratta.
Autore: Francesca Musolino ,
The Last of Us, 10 easter egg presenti nel quarto episodio

Ogni episodio della serie TV The Last of Us in onda su Sky e in streaming su NOW TV, continua a regalare grandi emozioni al pubblico. I fan sembrano essere soddisfatti di come è stata sviluppata finora la storia di The Last of Us rispetto al videogioco, nonostante alcune modifiche apportate dai produttori Neil Druckmann e Craig Mazin.

Nel corso degli episodi di The Last of Us, sono diversi i tributi all'omonimo videogioco survival di Naughty Dog da cui la serie TV è tratta. Nel terzo episodio ci sono state alcune easter egg legate al videogame di The Last of Us e non solo. Ma anche nell'episodio 4 della serie TV non sono mancati omaggi e riferimenti come vi spieghiamo di seguito.

Sto cercando altri articoli per te...