The Marvels: il gatto Goose e i suoi amici pronti all'invasione?

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

Dopo il finale di stagione di Ms. Marvel sulla piattaforma Disney+, cresce l'attesa dei fan per il film The Marvels, dove la supereroina pakistana tornerà al fianco di Captain Marvel e Nick Fury. 

Sul sito internet The Cosmic Circus  sono state pubblicate alcune foto dal set di The Marvels, per la precisione dai set realizzati in un parco newyorkese. In due di queste immagini si vedono chiaramente dei pupazzi di gatti, uno adulto e due che sembrano cuccioli. Accanto a loro, un tecnico usa un attrezzo che viene impiegato per realizzare gli effetti visivi.

Advertisement

Molti fan si stanno domandando se i gatti che appariranno nel film saranno in realtà dei Flerken, ossia la strana razza aliena che ha apparenza di normali felini domestici, ma che in realtà è capace di aprire la bocca e usare spaventosi tentacoli.

La prima apparizione di un Flerken nell'MCU avviene nel film Captain Marvel, dove la donna Kree di nome Mar-Vell possiede un Flerken di nome Goose, e lo porta sulla Terra. Dopo la sua morte, il gatto alieno viene scoperto da Nick Fury e Carol Danvers aka Captain Marvel. L'alieno si intrufola sul Quadjet che hanno "preso in prestito" Fury e Carol, e piano piano il direttore dello S.H.I.E.L.D. si affeziona al "micio". Ma Nick Fury crede che sia un normale gatto. Solo quando Goose utilizza i suoi lunghi e inquietanti tentacoli per afferrare e inghiottire il Tesseract, accetta la verità, non senza un certo stupore.

Il Flerken Goose si è reso anche protagonista di uno sfortunato incidente: verso la fine del film per sbaglio il gatto alieno graffia un occhio di Fury. Nonostante il burbero Nick tenda a sottovalutare la ferita, nei film che temporalmente si collocano dopo questo incidente, lo vediamo sempre con la benda sull'occhio, segno che ne ha completamente perso l'uso. Si può sospettare che gli artigli dei Flerken siano impregnati di un potente veleno, una sostanza di origine aliena molto nociva.

Che cosa può essere accaduto a Goose dopo la fine di Captain Marvel? Su questo argomento  sono stati intervistati sia Samuel L. Jackson che Kevin Feige, potete leggere le loro dichiarazioni nel nostro articolo Che fine ha fatto Goose? Kevin Feige ci dà qualche indizio post-Captain Marvel.

Al momento la comparsa dei bizzarri Flerken nel film The Marvels è soltanto una teoria, ma il pubblico potrà scoprire se è vera o meno il 28 luglio 2023, quando The Marvels uscirà nei cinema statunitensi.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...