The Matrix 4 ha una data di uscita ufficiale (ed è la stessa di John Wick 4)

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Copertina di The Matrix 4 ha una data di uscita ufficiale (ed è la stessa di John Wick 4)

Warner Bros. ha annunciato la data di uscita nei cinema dell'atteso quarto capitolo della saga di Matrix. Questo sarà distribuito nelle sale statunitensi a partire dal 21 maggio 2021.

Per Matrix 4 (titolo provvisorio) le certezze sono ben poche, infatti oltre la data di uscita appena comunicata, si sa solo che torneranno Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss nei rispettivi ruoli di Neo e Trinity e che alla regia ci sarà Lana Wachowski (già regista della trilogia originale insieme alla sorella).

Advertisement

Con una data di uscita impostata per il quinto mese del 2021 e considerando che un nuovo Matrix potrebbe richiedere molto tempo in fase di post-produzione a causa degli impegnativi effetti speciali, le riprese potrebbero iniziare nei primi mesi del 2020.

Matrix 4 arriverà quindi nei cinema ben 18 anni dopo l'uscita degli ultimi due capitoli della trilogia, entrambi giunti nei cinema statunitensi nel 2003 (rispettivamente a maggio e a novembre).

Keanu vs Keanu

Uno degli aspetti più curiosi di questa data di uscita, è che Matrix 4 uscirà nei cinema lo stesso giorno di John Wick 4, mettendo "l'uno contro l'altro" l'attore protagonista dei due film, ovvero Keanu Reeves.

Advertisement

È bene precisare che Reeves non è stato ancora annunciato ufficialmente nel cast del film di Chad Stahelski ma sembra molto difficile che la saga di John Wick faccia a meno di John Wick.

I fan quindi, questa volta, dovranno davvero scegliere tra pillola blu e pillola rossa per catapultarsi nel mondo di Neo o in quello di John Wick. La scelta non sarà facile, sempre che i fan non decideranno di vedere due film in un solo giorno!

Qui sotto una scena dal primo Matrix:

Gli altri film Warner Bros.

Oltre alla data di uscita del nuovo Matrix, Warner Bros. ha comunicato che il nuovo film standalone dedicato al personaggio DC Comics The Flash sarà nelle sale americane il primo luglio 2022, mentre il live-action di Akira diretto da Taika Waititi è stato momentaneamente sospeso e tolto dal calendario delle uscite (facendo spazio a Matrix 4). Questo a causa del fatto che Waititi sta lavorando a #Thor: Love and Thunder per Marvel Studios.

Advertisement

Via: The Hollywood Reporter

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Mercoledì come Harry Potter: 5 somiglianze tra serie e film

Più Addams o più Potter? Sono tanti i passaggi della serie Mercoledì che ricordano da vicino la storia del maghetto di J.K. Rowling. Scopriamoli insieme.
Autore: Elisa Giudici ,
Mercoledì come Harry Potter: 5 somiglianze tra serie e film

Sulla carta d’identità c’è scritto Addams, ma c’è più di un punto d’incontro con la famiglia Potter, la più celebre del mondo magico. Avevate notato le tante somiglianze tra la serie Netflix e la saga di Harry Potter? In parecchi spettatori hanno commentato sui social come la storia di Mercoledì così come raccontata da Tim Burton ricorda in molti passaggi quella della permanenza di Harry Potter a Hogwarts. Come già anticipato nella recensione della prima stagione di Mercoledì, questa versione rivede sotto una nuova luce l’intera storia della famiglia Addams, a partire da quella della primogenita Mercoledì.

Semplice omaggio, lecita e inconscia fonte d’ispirazione da parte di una delle storie fantasy più amate di tutti i tempi o qualcosa in più? Ripercorriamo insieme i numerosi punti d’incontro tra la storia di Mercoledì e quella di Harry Potter, per farci un’idea a riguardo.

Sto cercando altri articoli per te...