The Matrix 4 ha una data di uscita ufficiale (ed è la stessa di John Wick 4)

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Warner Bros. ha annunciato la data di uscita nei cinema dell'atteso quarto capitolo della saga di Matrix. Questo sarà distribuito nelle sale statunitensi a partire dal 21 maggio 2021.

Per Matrix 4 (titolo provvisorio) le certezze sono ben poche, infatti oltre la data di uscita appena comunicata, si sa solo che torneranno Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss nei rispettivi ruoli di Neo e Trinity e che alla regia ci sarà Lana Wachowski (già regista della trilogia originale insieme alla sorella).

Advertisement

Con una data di uscita impostata per il quinto mese del 2021 e considerando che un nuovo Matrix potrebbe richiedere molto tempo in fase di post-produzione a causa degli impegnativi effetti speciali, le riprese potrebbero iniziare nei primi mesi del 2020.

Matrix 4 arriverà quindi nei cinema ben 18 anni dopo l'uscita degli ultimi due capitoli della trilogia, entrambi giunti nei cinema statunitensi nel 2003 (rispettivamente a maggio e a novembre).

Keanu vs Keanu

Uno degli aspetti più curiosi di questa data di uscita, è che Matrix 4 uscirà nei cinema lo stesso giorno di John Wick 4, mettendo "l'uno contro l'altro" l'attore protagonista dei due film, ovvero Keanu Reeves.

È bene precisare che Reeves non è stato ancora annunciato ufficialmente nel cast del film di Chad Stahelski ma sembra molto difficile che la saga di John Wick faccia a meno di John Wick.

Advertisement

I fan quindi, questa volta, dovranno davvero scegliere tra pillola blu e pillola rossa per catapultarsi nel mondo di Neo o in quello di John Wick. La scelta non sarà facile, sempre che i fan non decideranno di vedere due film in un solo giorno!

Qui sotto una scena dal primo Matrix:

Gli altri film Warner Bros.

Oltre alla data di uscita del nuovo Matrix, Warner Bros. ha comunicato che il nuovo film standalone dedicato al personaggio DC Comics The Flash sarà nelle sale americane il primo luglio 2022, mentre il live-action di Akira diretto da Taika Waititi è stato momentaneamente sospeso e tolto dal calendario delle uscite (facendo spazio a Matrix 4). Questo a causa del fatto che Waititi sta lavorando a #Thor: Love and Thunder per Marvel Studios.

Advertisement

Via: The Hollywood Reporter

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...