The Midnight Gospel: il trailer della serie animata per adulti targata Netflix

Autore: Silvia Artana ,

Quando a dicembre 2019 Netflix ha annunciato di avere ordinato la serie animata per adulti #The Midnight Gospel al creatore di Adventure Time, Pendleton Ward, per i fan è stata subito hype. E adesso che il servizio di streaming ha condiviso il primo trailer (che trovate in copertina), curiosità ed entusiasmo sono schizzati alle stelle.

La storia dello "spacecaster" Clancy e dei suoi viaggi multidimensionali alla scoperta di nuovi universi e dei suoi abitanti si presenta come un caleidoscopio psichedelico di situazioni e personaggi in salsa (decisamente) politicamente scorretta. E non c'è bisogno di dire che gli appassionati non vedono l'ora che arrivi il 20 aprile, la data a partire dalla quale la serie sarà disponibile in streaming, per scoprire quali folli avventure riservano gli 8 episodi della prima stagione.

Netflix
Il poster della serie The Midnight Gospel
Il protagonista della serie animata per adulti The Midnight Gospel nel poster promozionale

La trama di The Midnight Gospel

The Midnight Gospel racconta le avventure dello "spacecaster" Clancy, ovvero una sorta di giornalista del multiverso, che parte alla scoperta di nuovi mondi in altre dimensioni per intervistare i suoi abitanti su argomenti che agitano da sempre l'animo degli esseri viventi come la vita, la morte e quello che sta nel mezzo.

Advertisement

Per spostarsi da un universo all'altro, Clancy utilizza un simulatore con più di un problema di funzionamento. Una premessa che induce a pensare che i viaggi dello spacecaster non andranno sempre come previsto... o forse mai. 

Netflix
Clancy in The Midnight Gospel
Il protagonista Clancy nella serie animata The Midnight Gospel

Di sicuro, nelle sue peregrinazioni, il giornalista dello spazio scoprirà luoghi incredibili e personaggi decisamente fuori dal normale, in una mescolanza psichedelica di umorismo scorretto, filosofia ed esistenzialismo:

Advertisement

Il sogno in cui credevi che la tua vita fosse reale era solo un sogno.

Il cast di The Midnight Gospel

The Midnight Gospel nasce dalla collaborazione tra Pendleton Ward e l'attore comico Duncan Trussell e si sviluppa a partire da alcune delle storie raccontate nel celebre podcast di quest'ultimo, Duncan Trussell Family Hour.

The Midnight Gospel The Midnight Gospel Attraversando mondi psichedelici nel suo simulatore di universi, uno spacecaster esplora domande esistenziali su vita, morte e tutto il resto. Apri scheda

Al momento, fatta eccezione per il protagonista, Clancy, non è noto quali saranno gli altri personaggi ricorrenti della serie animata per adulti. Tuttavia, nelle versione originale, il cast annovera tre "voci":

Advertisement
  • Duncan Trussell 
  • Phil Hendrie
  • Drew Pinsky
Advertisement

Per saperne di più e conoscere anche i doppiatori italiani non resta che aspettare. Restate sintonizzati per non perdere nessuna novità.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...