The Midnight Man è al cinema: trailer e immagini dell'horror

Autore: Simona Vitale ,

Da oggi, 11 gennaio 2018, nei cinema italiani arriva The Midnight Man, atteso film horror diretto da Travis Zariwny che trae ispirazione da quel genere creepypasta (racconti dell'orrore diffusi via internet) sulla cui scia è stato realizzato anche un altro film in uscita a maggio 2018, ovvero Slender Man.

The Midnight Man, in particolare, si ispira al cosiddetto "gioco di mezzanotte", per mezzo del quale è possibile evocare una figura malvagia nota come Midnight Man, letteralmente l'uomo di mezzanotte.

Advertisement

No X.com parameter url defined

L'evocazione dei demoni è sicuramente un elemento molto comune a diversi film horror, spesso rispettando determinate regole, come in Ouija, o usando l'ingegno, come nel caso della saga di Hellraiser e del suo Cubo di Lamarchand.

La trama di The Midnight Man (del quale potete gustarvi il trailer in apertura del pezzo) ruota attorno alla giovane Alex che, nella soffitta di casa della nonna, trova le istruzioni di un gioco misterioso. Se eseguito correttamente e rispettando precise regole, il gioco risveglierà "l'uomo di mezzanotte", un essere malvagio capace di trasformare in realtà tutti i peggiori incubi dei partecipanti al gioco.

Alex comincerà a giocare insieme ai suoi amici...

The Midnight Man - Immagini dal film

Le regole da rispettare sono semplici: il gioco deve iniziare a mezzanotte, bisogna spegnere tutte le luci e accendere soltanto una candela, se la candela si spegne va riaccesa entro 10 secondi e, soprattutto, non bisogna mai addormentarsi... 

Advertisement

Nel cast della pellicola distribuita da Adler Entertainment troviamo il grande Robert Englund, che il pubblico amante del genere horror ha conosciuto e apprezzato come l'interprete dell'iconico Freddy Krueger della saga di Nightmare. In The Midnight Man l'attore interpreta il medico che fa visita alla nonna di Alex.

L'anziana donna è invece interpretata da Lin Shaye, altro volto noto agli amanti dell'horror. 

Advertisement

L'attrice, infatti, è la protagonista della saga di Insidious, che presto tornerà nei cinema con il quarto capitolo della storia, ovvero Insidious: L'Ultima Chiave. Nei panni di Alex troviamo, invece, Summer H. Howell.

Siete pronti a vivere nella realtà i vostri peggiori incubi? The Midnight Man non vede l'ora di "accontentarvi". 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...