The Miseducation Of Cameron Post: il trailer del film con Chloë Grace Moretz

Autore: Claudio Rugiero ,

Mentre aspettiamo di vederla in Suspiria, il nuovo atteso remake dell'omonimo film di Dario Argento con la regia di Luca Guadagnino dove è protagonista accanto a Dakota Johnson, Chloë Grace Moretz ha nel frattempo terminato un altro progetto.

Si tratta di The Miseducation of Cameron Post (La diseducazione di Cameron Post), fresco vincitore del Gran Premio della Giuria: U.S. Dramatic al Sundance Film Festival 2018 (tenutosi dal 18 al 28 gennaio).

Advertisement

Il film ha girato diversi festival, ma non ha ancora una distribuzione nelle sale italiane. Tuttavia, sembrerebbe un titolo davvero interessante e ci auguriamo di vederlo presto nei migliori cinema.

Beachside Films/Parkville Pictures
Da sinistra: Forrest Goodluck, Sasha Lane e Chloë Grace Moretz

Come potete vedere nel trailer ufficiale che trovate all'inizio di questo articolo, The Miseducation of Cameron Post è interamente incentrato sulla figura della Moretz, una giovane alla ricerca di un proprio percorso di crescita personale (proprio come la Christine di Lady Bird). Ma qui l'intento è più rivoluzionario e sembra estendersi persino alla sessualità della protagonista.

Sinossi

Qui sotto riportiamo la sinossi ufficiale del film tratto dall'omonimo romanzo di Emily M. Danforth.

Advertisement

Come si legge su Vulture, qui la Moretz interpreta Cameron, una giovane mandata in terapia di conversione da una zia conservatrice dopo aver scoperto la sua relazione con un'altra ragazza.

Ben presto Cameron incontrerà Jane Fonda (non l'attrice di Barbarella, ma una giovane con lo stesso nome) e Adam, con i quali stringerà un rapporto d'amicizia. I tre formeranno un allegro gruppetto di disadattati che trascorrerà insieme alcuni dei momenti più significativi della loro esistenza.

Beachside Films/Parkville Pictures
Chloë Grace Moretz in una scena del film

Cast e regia

Il cast di The Miseducation of Cameron Post include Chloë Grace Moretz, l'ex protagonista di American Honey Sasha Lane (Jane Fonda) e Forrest Goodluck (Adam). 

Advertisement

Il film è diretto dalla regista statunitense Desiree Akhavan, già autrice del lungometraggio Appropriate Behavior.

Che ne pensate? Vorreste vederlo distribuito?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...