The Mist: un nuovo trailer della serie TV ispirata al racconto di Stephen King

Autore: Simona Vitale ,

Come ci svela Bloody Disgusting, l'emittente statunitense Spike ha rilasciato a sorpresa il secondo trailer di The Mist, l'attesa serie TV tratta dall'omonimo racconto di #Stephen King (uscito in Italia con il titolo di La Nebbia e inserito nella raccolta Scheletri del 1985).

Questo racconto era stato precedentemente adattato in un film del 2007 diretto da Frank Darabont, regista di quel capolavoro che fu Le Ali della Libertà, ispirato ad un altro racconto di King.

The Mist, scena del film

Il primo trailer di The Mist aveva per lo più introdotto i protagonisti della serie TV, senza svelare molto degli effetti devastanti della nebbia protagonista del racconto di King.

Advertisement

Il secondo filmato, che potete gustarvi in apertura dell'articolo, ha invece l'emblematico titolo di Destruction. Il video ci mostra l'effetto della nebbia e delle misteriose e voraci creature che in essa si celano sugli abitanti della piccola cittadina protagonista della serie TV.

The Mist, sinossi ufficiale e cast

Spike TV
The Mist poster

The Mist ruota attorno alla famiglia di una piccola cittadina del Maine, Bridgeville, devastata da un brutale crimine. Mentre gli abitanti devono fare i conti con le conseguenze di quest'ultimo, una misteriosa nebbia invade strade, tagliando i cittadini fuori dal resto del mondo e, in alcuni casi, mettendoli gli uni contro gli altri.

Advertisement

Familiari, amici e nemici si troveranno a dover combattere contro la misteriosa nebbia e ciò che essa nasconde, facendo di tutto per poter conservare la propria lucidità mentale mentre le normali regole del vivere civile progressivamente vengono spazzate via...

The Mist, scena serie TV

Protagonisti di The Mist sono: Morgan Spector, Alyssa Sutherland, Gus Birney, Danica Curcic, Okezie Morro, Luke Cosgrove, Darren Pettie, Russell Posner, Dan Butler, Isaiah Washington Jr. e Frances Conroy.

Advertisement

La prima puntata della serie TV, composta di 10 episodi, andrà in onda il 22 giugno 2017 su Spike TV negli Stati Uniti alle 22:00.

The Mist

C'è da dire che il 2017 sembra davvero essere l'anno fortunato di King.

Il maestro dell'horror non solo vedrà adattata la sua nebbia assassina sul piccolo schermo, ma ci regalerà due perle da vedere al cinema, rispettivamente ad agosto e settembre 2017. Parliamo di IT e La Torre Nera, due autentici capolavori di King che hanno ottenuto un adattamento cinematografico molto atteso e i cui trailer lasciano già trasparire un clamoroso successo.

Advertisement

E che dire di J.J. Abrams, al lavoro con il Re per una nuova serie antologica dal titolo Castle Rock? Per non parlare di Mr. Mercedes, la trilogia che vede protagonista il detective Hodges e che diventerà una serie TV.

King non si ferma certo qui. A fine anno, infatti, pubblicherà Sleeping Beauties, un nuovo appassionante romanzo scritto a 4 mani con il figlio Owen King e destinato anch'esso a diventare una serie TV. 

Stephen King

Insomma, i fan del maestro sono pronti a fare scorpacciate cinematografiche e non di opere ispirate ai grandi lavori di King, in attesa che The Mist arrivi presto a deliziare anche i fan italiani. Seguiranno ulteriori aggiornamenti. 

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...