The Nevers: una nuova serie TV sci-fi per Joss Whedon

Autore: Giacinta Carnevale ,

Il network americano HBO ha ordinato la produzione di una nuova serie televisiva sci-fi intitolata The Nevers. Lo show sarà diretto dal regista americano Joss Whedon, uno degli showrunner più apprezzati e conosciuti nel mondo grazie a serie come Buffy l'Ammazzavampiri e Firefly. 

The Nevers viene descritta come una serie fantascientifica che avrà come protagoniste un gruppo di donne del periodo vittoriano che si ritrovano all'improvviso con poteri fuori dal comune e dovranno affrontare nemici inarrestabili, in una missione che potrebbe cambiare per sempre l'intero universo.

Advertisement

Joss Whedon, oltre che ricoprire il ruolo di regista, sarà anche autore e produttore esecutivo e si è detto entusiasta del suo nuovo progetto televisivo:

Onestamente non potrei essere più entusiasta. The Nevers è probabilmente la storia più ambiziosa che abbia mai creato, e non posso immaginare una casa migliore di HBO. Non sono soltanto i maestri del formato lungo, ma la loro comprensione immediata del mio strano e intimo racconto epico è stata tanto emotiva quanto incisiva. È passato troppo tempo dall’ultima volta che ho creato un mondo fittizio interamente nuovo, e la squadra di HBO offre non solo le ambizioni, l’esperienza e il prestigio, ma anche una collaborazione appassionata. Potrei continuare, ma ho del lavoro da fare.

Sono stati diversi i network che hanno provato ad ottenere i diritti della nuova serie sci-fi creata da Joss Whedon ma alla fine l'hanno spuntata i vertici di HBO ed il presidente dell'emittente, Casey Bloys, ha voluto dare così il benvenuto allo noto showrunner:

Siamo da tempo appassionati di Joss Whedon, incredibilmente talentuoso e prolifico, e non possiamo pensare ad un progetto migliore di 'The Nevers' con cui dargli il benvenuto nella famiglia HBO. Non vediamo l'ora di incontrare i personaggi strani e sfaccettati di 'The Nevers', per apprendere le loro storie, vederle in azione e condividerle con il nostro pubblico. Siamo onorati che Joss abbia scelto HBO come luogo in cui costruire il suo nuovo e ambizioso mondo e siamo entusiasti di cominciare. 

E voi cosa ne pensate? Siete curiosi di vedere questa nuova serie televisiva ideata e diretta da Joss Whedon?

Advertisement

Via: Variety

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...