The Nevers: cosa accadrà alla serie dopo l'abbandono di Joss Whedon?

Autore: Marcello Paolillo ,

Annunciata nel 2018, The Nevers è la serie targata HBO prevista (salvo cambi di programma) nel corso del 2021. Joss Whedon - regista di The Avengers e Avengers: Age of Ultron - avrebbe dovuto scrivere, dirigere e produrre lo show. A quanto pare, però, così non sarà.

Whedon ha infatti parlato al sito CinemaBlend, rivelando che non si occuperà più della lavorazione della serie:

Advertisement

Quest’anno di sfide senza precedenti ha influenzato la mia vita e la mia prospettiva in modi che non avrei mai potuto immaginare. Sebbene lo sviluppo e la produzione di The Nevers siano state un’esperienza davvero piacevole, mi rendo conto che il livello di impegno richiesto per andare avanti, combinato con lo sforzo fisico di realizzare una serie così grande durante una pandemia globale, è più di quanto io possa sopportare senza che il lavoro inizi a risentire.

L'autore ha poi confessato di essere arrivato a un punto molto delicato della sua vita, in cui deve necessariamente tirare il freno a mano: 

Sono sinceramente esausto, sto facendo un passo indietro limitando il dispendio di energie nella mia vita, prossima a cambiamenti davvero entusiasmanti. Sono profondamente orgoglioso del lavoro che abbiamo svolto, restando grato a tutto lo straordinario cast di collaboratori e a HBO per avermi dato l’opportunità di dare forma a un altro strano mondo. The Nevers è un'opera d’amore, ma dopo oltre due anni di lavoro l’amore è tutto quello che ho da offrire. E non svanirà mai.

Nonostante l'abbandono di Whedon, HBO resta pressoché certa di un rilascio della serie entro e non oltre l'estate del prossimo anno, come confermato da un portavoce della compagnia statunitense:

Ci siamo separati da Joss Whedon ma restiamo entusiasti del futuro di The Nevers, non vediamo l'ora che arrivi il debutto della serie nell'estate del 2021.

Advertisement

The Nevers non sarebbe stato di certo il primo progetto televisivo per Whedon: l'autore è infatti co-creatore di Agents of S.H.I.E.L.D. per ABC e Marvel Studios, oltre ad aver realizzato dal 2009 al 2010 la serie drammatica Dollhouse.

Joss Whedon resta un nome molto noto al pubblico anche e soprattutto per aver creato la serie Buffy the Vampire Slayer (prodotta tra il 1997 e il 2003) e Firefly (composta da una sola stagione apparsa nel 2002), oltre ad aver fatto parlare di sé dopo essere subentrato alla regia del cinecomic Justice League (2017) al posto di Zack Snyder, con risultati aspramente criticati dal pubblico e dalla stampa specializzata.

La trama di The Nevers racconterà la storia di un gruppo di donne dell'epoca vittoriana, le quali scopriranno ben presto di possedere abilità incredibili e fuori dal comune, tanto che saranno chiamate a cambiare il destino mondo.

La serie vedrà nel cast Laura Donnelly, Ann Skelly, James Norton, Tom Riley, Ben Chaplin, Pip Torrens, Zackary Momoh, Amy Manson, Rochelle Neil, Eleanor Tomlinson, Denis O'Hare e Nick Frost.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...