The New Mutants: il trailer e tutte le novità SDCC @ Home

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Il secondo giorno dell'edizione del San Diego Comic-Con@Home ha visto protagonista il film #The New Mutants, ovvero l'ultimo progetto Marvel prodotto da 20th Century Fox. Come ben saprete, 20th Century Fox è stata infatti acquistata da The Walt Disney Company, che le ha cambiato il nome in 20th Century Studios.

Il nuovo trailer e l'inizio del film

Alla fine del panel dedicato al film sui nuovi mutanti, sono stati mostrati i primi 2 minuti e mezzo della pellicola e anche un nuovo trailer. Il video disponibile in testata a questo articolo mostra sia l'uno che l'altro.

Advertisement

L'inizio del film vede protagonista il personaggio di Danielle Moonstar, detta Mirage, durante un incidente in casa propria. Nel cuore della notte, Danielle viene svegliata dal padre perché la loro abitazione sta andando a fuoco. I due si mettono in salvo ma il padre di Danielle deve tornare in casa, probabilmente per salvare qualcun'altro. Ciò che non viene mostrato e che si può vivere attraverso le espressioni della ragazza è che il padre viene coinvolto in una esplosione e probabilmente muore.

Danielle si risveglia incatenata in un letto d'ospedale: ha avuto un incubo o ha rivissuto nella sua mente una drammatica realtà? Considerando che questo è l'inizio di The New Mutants si può pensare che Danielle sia il personaggio principale del film o quantomeno quello per cui tutto si mette in moto. Infatti, nei fumetti lei è una mutante che ha la capacità di creare illusioni nelle menti degli altri.

A giudicare da tutte le immagini e i trailer che si sono visti fino a oggi, si può immaginare che l'atmosfera horror del film possa essere una completa illusione creata da Mirage e che gli altri protagonisti dovranno venirne a capo.

Il trailer, che inizia dal minuto 2:55, si apre con una premessa ben precisa: tutti i mutanti rinchiusi in quell'ambiente hanno ucciso qualcuno e vengono considerati pericolosi. Al contrario di tutti i trailer già visti, quello rilasciato al SDCC 2020 non si concentra su quella che sarà la storia ma, piuttosto, prova a mostrare la parte più spettacolare del film. Cioè presenta i vari poteri dei nuovi mutanti e i loro mostruosi nemici, che sono degni di un film horror o di un videogioco con mostri giganti.

Advertisement

Qui sotto si può vedere la gallery con i nuovi poster dedicati al film:

The New Mutants, i poster del film

The New Mutants doveva essere una trilogia

Al panel del SDCC, il regista Josh Boone ha parlato del suo progetto di realizzare una trilogia cinematografica con i personaggi di The New Mutants.

Advertisement

Il regista ha detto che a ogni film avrebbe voluto aggiungere nuovi personaggi dai fumetti. Inoltre, ha rivelato che il primo film è previsto come un horror, il secondo sarebbe dovuto essere come quei film sci-fi sulle invasioni aliene e il terzo sarebbe stato un horror sovrannaturale apocalittico, ispirato al fumetto crossover Inferno, la cui cover la si può vedere qui sotto:

Prodotto Consigliato

Inferno. X-Men

Data la presenza degli X-Men più importanti nel fumetto Inferno, Boone probabilmente sperava di realizzare un crossover con i "cugini" mutanti più famosi (Tempesta, Xavier, Wolverine etc). Oggi, ovviamente, tutto ciò non è più attuabile, dato che Marvel Studios ha i diritti dei personaggi e dovrebbe puntare a introdurre nuovamente i mutanti con nuovi attori e nuove storie.

Advertisement

Un'altra rivelazione da parte di Boone è che nel primo film avrebbe voluto inserire il personaggio di Warlock. Ma a causa degli alti costi dovuti alla realizzazione degli effetti speciali, il personaggio è stato accantonato seppure fosse presente fin dalle prime sceneggiature di The New Mutants. 

Per chi non lo sapesse, nelle storie a fumetti di New Mutants, Warlock è un alieno di razza tecnarchi che ha il potere di cambiare forma a suo piacimento. È chiaro, quindi, che la realizzazione in video sarebbe costata molto a livello di effetti speciali.

The New Mutants potrebbe esordire sulle piattaforme on demand?

Il regista Josh Boone ha risposto a questa domanda molto onestamente, dicendo che il suo obiettivo è che più gente possibile veda il film.

Advertisement

Non mi spaventano cose del genere. Voglio solo che il maggior numero possibile di persone lo veda. Quindi, ovviamente, se possiamo mandarlo nei cinema, questa è sempre la mia prima scelta. Ma se Disney venisse da me per dirmi che lo trasmetteranno in streaming, sarei lo stesso entusiasta. Così tutti possono guardarlo. Sarebbe comunque fantastico.

Il film è attualmente fissato per l'uscita nei cinema statunitensi il 28 agosto 2020, ma la situazione potrebbe cambiare ancora.

Ci sono stati davvero dei reshoot per The New Mutants?

Finalmente il regista ha potuto spiegare  a tutti ciò che veramente è successo circa quei tanto chiacchierati reshoot che avrebbero cambiato il film.

A causa della fusione [tra Fox e Disney], non abbiamo avuto l'opportunità di fare quello che si fa veramente per ogni film, cioè riprendere le riprese o rigirare un paio di cose o girare nuove scene. Quindi, in realtà, sono riuscito a finire il film con quello che abbiamo girato sul set. Il film non è cambiato molto tra prima della fusione e dopo la fusione. Ora ha degli effetti visivi che sono finiti, che erano una delle grandi cose che mancavano ancora quando è avvenuta la fusione.

Quindi l'acquisizione di Fox da parte di Disney ha praticamente interrotto la lavorazione del film, e pare che Disney non abbia permesso o non abbia concesso un budget aggiuntivo a Boone per i reshoot, che ormai sono una prassi dopo la fine delle riprese. Si può ipotizzare, quindi, che l'uscita del film sia stata rimandata per permettere a Boone di finire di montare il film e, soprattutto, di far lavorare i tecnici degli effetti speciali. Il trailer mostrato al Comic-con contiene infatti numerose scene mai viste e tutte particolarmente spettacolari, grazie all'uso degli effetti speciali.

In origine, il film The New Mutants sarebbe dovuto uscire proprio nell'anno dell'acquisizione (il 13 aprile 2018), e fu così deciso di rinviare il film negli Stati Uniti al 22 febbraio 2019. Successivamente la data di uscita è ancora cambiata, diventando quella del 2 agosto 2019. Dopo alcuni rumor su possibili reshoot per classificare il film come PG-13 (visibile anche a minori se accompagnati), il film venne quindi posticipato ad aprile 2020. La distribuzione di The New Mutants nei cinema, come molti altri progetti, è poi stata sospesa a causa dell'aggravarsi dell'emergenza sanitaria legata alla pandemia da Coronavius. Recentemente The Walt Disney Company ha fissato l'uscita di New Mutants nelle sale per il 28 agosto 2020 e pare che questa possa finalmente essere la data vera di uscita del film Marvel.

The New Mutants The New Mutants Il 13° film della saga degli X-MEN racconta di un multietnico gruppo di giovani, che con l'arrivo della pubertà scopre di avere poteri mutanti, è rinchiuso in una struttura segreta, ... Apri scheda

The New Mutants ha nel cast:

  • Blu Hunt (#The Originals) nelle vesti di Danielle Moonstar/Mirage
  • Anya Taylor-Joy (#Split) nel ruolo di Illyana Rasputin/Magik
  • Charlie Heaton (#Stranger Things) nei panni di Sam Guthrie/Cannonbal
  • Maisie Williams (#Il Trono di spade) nel ruolo di Rahne Sinclair/Wolfsbane
  • Happy Anderson (#Mindhunter) veste i panni del Reverendo Sinclair
  • Henry Zaga (#Teen Wolf) nei panni di Roberto da Costa/Sunspot
  • Alice Braga (#Io sono leggenda) nel ruolo della Dottoressa Cecilia Reyes
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...