The New Mutants arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 2 settembre

Autore: Biagio Petronaci ,
Copertina di The New Mutants arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 2 settembre

20th Century Studios ha appena diffuso il trailer ufficiale di The New Mutants, in cui è stata rivelata la data d’uscita italiana. Le nuove avventure dei mutanti si preparano quindi a giungere sul grande schermo con quello che è considerato come il primo film con sfumature horror dell’Universo X-Men. The New Mutants arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 2 settembre 2020, inaugurando la nuova stagione cinematografica.

20th Century Studios
Il gruppo di mutanti si trova davanti all'ingresso dell'istituto in cui dovranno vivere

La pellicola è stata rinviata per ben 4 volte, anche a causa dell’emergenza sanitaria che ha gravemente danneggiato l’industria cinematografica. Inizialmente, almeno negli Stati Uniti d’America, il film sarebbe dovuto uscire il 13 aprile 2018, per poi essere rimandato al 22 febbraio 2019. La produzione ha poi deciso di spostare l’uscita al 22 aprile 2020, ma – a causa del Covid-19 – The New Mutants ha ottenuto un ultimo (almeno si spera) rinvio. La pellicola giungerà negli Stati Uniti d’America il 28 agosto e in Italia il prossimo 2 settembre.

La trama di The New Mutants

Il film, ispirato ai fumetti editi da Marvel Comics, segue le vicende di alcuni ragazzi che vengono “accolti” in una struttura segreta per consentire loro di controllare i poteri. La dott.ssa Cecilia Reyes li spinge a scavare nel loro passato, ma i ricordi sembrano quasi trasformarsi in una spaventosa realtà che li affligge. I giovani scopriranno ben presto di trovarsi in un istituto per mutanti, in cui inizieranno a dubitare della realtà stessa. Perché sono imprigionati proprio in questo misterioso luogo? 

Advertisement

20th Century Studios
I tre giovani mutanti visitano l'oscura e misteriosa scuola

I protagonisti di The New Mutants sono:

  • Danielle Moonstar (Mirage), capace di creare delle illusioni ispirate alle paure delle persone;  
  • Rahne Sinclair, che riesce a trasformarsi in un lupo mannaro;
  • Sam Guthrie, che può volare velocissimo mentre è circondato da un campo di forza;
  • Roberto da Costa (Sunspot), che è capace di assorbire l’energia solare;  
  • Illyana Rasputin (Magik, la sorella minore di Colosso), dotata di diversi poteri, tra cui il teletrasporto.

Il cast di The New Mutants

The New Mutants è diretto da Josh Boone (conosciuto per #Colpa delle stelle e #Stuck in Love), che si è occupato anche della sceneggiatura insieme a Scott Neustadter, Knate Lee e Michael H. Weber.

Il cast è composto da Maisie Williams (nota per il ruolo di Arya Stark nella serie TV #Game of Thrones), Anya Taylor-Joy (#Glass e# Peaky Blinders), Charlie Heaton (Jonathan Byers nella serie #Stranger Things), Alice Braga (#We Are Who We Are e #Io sono leggenda), Blu Hunt (The Originals) ed Henry Zaga (Tredici).

The New Mutants The New Mutants Il 13° film della saga degli X-MEN racconta di un multietnico gruppo di giovani, che con l'arrivo della pubertà scopre di avere poteri mutanti, è rinchiuso in una struttura segreta, ... Apri scheda

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

The New Mutants 2 non si farà: ecco i piani (cancellati) per la trilogia Marvel

Nessun sequel per The New Mutants. Le avventure dei personaggi del film Marvel diretto da Josh Boone non continueranno al cinema.
Autore: Giulia Greco ,
The New Mutants 2 non si farà: ecco i piani (cancellati) per la trilogia Marvel

Inizialmente previsto per il 2018, The New Mutants è stato distribuito nelle sale cinematografiche solo nella seconda metà del 2020. Era il 2 settembre quando il film è arrivato in Italia dopo una serie di ritardi e slittamenti dovuti alle più svariate ragioni: prima le reazioni negative agli screening, poi l'esigenza di alcuni reshoots, infine la chiusura dei cinema a causa della pandemia dovuta al Coronavirus.

Nonostante le difficoltà, il film di Josh Boone targato 20th Century Fox è riuscito infine ad approdare al cinema solo dopo l'acquisizione da parte di Disney. Stando così le cose, tutti ci siamo chiesti cosa ne sarebbe stato dell'universo degli X-Men di Fox e cosa sarebbe accaduto ai già pianificati film di The New Mutants. Prima dell'acquisizione e dell'uscita del film, infatti, The New Mutants doveva essere il primo capitolo di una trilogia tutta diretta da Josh Boone.

Sto cercando altri articoli per te...