The New Pope arriva anche al cinema con 2 episodi a settimana: il calendario (e la nuova clip)

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Creata e diretta dal vincitore del premio Oscar Paolo Sorrentino, The New Pope è una serie TV drammatica realizzata in collaborazione tra Sky, HBO e Canal +, il cui cast vede la presenza di star del livello di Jude Law e John Malkovich!

Lo show sarà disponibile in Italia, in TV, su Sky Atlantic a partire da oggi 10 gennaio, dalle ore 21.15, con i primi due episodi. Inoltre, data l'importanza e la realizzazione in pieno stile cinematografico della serie di Paolo Sorrentino, questa sarà proiettata anche al cinema in delle giornate evento a partire dal lunedì successivo alla messa in onda degli episodi su Sky Atlantic.

Advertisement

Qui sotto potete leggere il calendario dei giorni in cui The New Pope sarà al cinema, distribuito da Vision Distribution, in sale selezionate:

  • 13 gennaio: al cinema gli episodi 1 e 2
  • 20 gennaio: al cinema gli episodio 3 e 4
  • 27 gennaio: al cinema gli episodi 5 e 6
  • 3 febbraio: al cinema gli episodi 7 e 8
  • 10 febbraio: al cinema l'episodio 9

Per ora le proiezioni confermate sono quelle nei cinema Quattro Fontane di Roma, Anteo di Milano e al Cinema delle Palme di Napoli.

Come riporta il comunicato ufficiale di Sky Italia, The New Pope ha avuto bisogno di ben 22 settimane di riprese, 4500 costumi divisi tra cardinali, vescovi, suore, frati e ordini religiosi vari e più di 9 mila presenze, tra attori e figuranti provenienti da 65 paesi nel mondo.

La nuova clip

Sky Italia ha anche rilasciato una nuova clip che mostra il primo incontro tra il Segretario di Stato Voiello e Sir John Brannox:

Advertisement

La trama di The New Pope si dipana tra intrighi, misteri e sete di potere. In questa nuova stagione Pio XIII è in coma e il Segretario di Stato Voiello spinge, riuscendoci, per la carica al soglio pontificio dell'aristocratico inglese Sir John Brannox, che diverrà Giovanni Paolo III. Ma l'impresa di prendere il posto di Pio XIII non è semplice e durante la serie si manifesteranno le debolezze di Brannox. Nel frattempo, la Chiesa è avvolta dagli scandali ai quali dovrà far fronte.

Cast e guest star

Nel cast della serie, oltre ai già citati Law e Malkovich, ci sono anche i già visti nella prima stagione (The Young Pope) Silvio Orlando, Javier Cámara, Cécile de France, Ludivine Sagnier e Maurizio Lombardi. A questi si aggiungono i nomi nuovi di Henry Goodman, Ulrich Thomsen, Mark Ivanir, Yuliya Snigir e Massimo Ghini. Si segnalano inoltre i nomi di due guest star d’eccezione come Sharon Stone e Marilyn Manson.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...