The New Pope: John Malkovich si unisce a Jude Law per il seguito di The Young Pope

Autore: Giacinta Carnevale ,

John Malkovich affiancherà Jude Law nel cast di The New Pope, la nuova stagione della serie televisiva sul Vaticano diretta dal premio Oscar Paolo Sorrentino. Le riprese prenderanno il via in Italia nel mese di novembre. 

Dopo il successo di The Young Pope, andata in onda su Sky Atlantic a ottobre 2016 e poi su HBO a gennaio 2017, il regista italiano ha firmato anche la sceneggiatura dei nuovi episodi insieme ad Umberto Contarello e Stefano Bises.

Advertisement

Il nuovo progetto televisivo di Paolo Sorrentino non sarà un vero e proprio sequel di The Young Pope ma i produttori l'hanno descritta come "una serie limitata ambientata nel mondo del papato moderno". The New Pope è una serie originale Sky-HBO prodotta da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside e coprodotta da Mediapro.

Secondo quanto riportato da Variety, nelle nuove puntate John Malkovich dovrebbe interpretare il ruolo del nuovo pontefice mentre non è ancora chiaro il ruolo che andrà a ricoprire Law. Al momento i dettagli sulla trama restano top secret così come quelli riguardanti il resto del cast. 

Inizialmente non era prevista la conferma di Jude Law ma, per la felicità dei fan dello show, l'attore britannico sarà presente anche nella nuova stagione. Per la sua interpretazione di Pio XIII in The Young Pope, Jude Law ha ricevuto la nomination ai Golden Globe nella categoria Miglior Attore in una Mini Serie o Film per la televisione.

Attualmente l'attore è impegnato nelle riprese di Captain Marvel dove interpreta il Dr Walter Lawson, alias Mar-Vell. A novembre poi lo vedremo vestire i panni di un giovane Albus Silente in Animali fantastici: I Crimini di Grindelwald di J.K. Rowling. 

Advertisement

Siete curiosi di vedere The New Pope? E cosa ne pensate dell'arrivo di John Malkovich nel cast della nuova stagione?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...