The Nightingale: Elle e Dakota Fanning saranno sorelle per la prima volta anche sul grande schermo

Autore: Mara Siviero ,

Sembra strano, ma Dakota ed Elle Fanning faranno qualcosa che non hanno mai fatto prima.

Così come Maggie e Jake Gyllenhaal hanno lavorato insieme in Donnie Darko e Ben e Casey Affleck hanno collaborato per la realizzazione di Will Haunting – Genio ribelle (senza contare le collaborazioni tra i fratelli Baldwin, i fratelli Franco e i Fonda) anche le sorelle Fanning lavoreranno insieme, per la prima volta, in uno stesso film.

Advertisement

In quest’occasione, le due giovani attrici saranno sorelle anche sul grande schermo per The Nightingale, un film basato sull’omonimo racconto di Kristin Hannah (progetto che non va confuso con quello del 2018, diretto da Jennifer Kent).

No X.com parameter url defined

Il racconto è ambientato appena prima dello scoppio della seconda guerra mondiale, quando due sorelle francesi cercano di resistere all’occupazione tedesca. La storia si ispira a fatti reali, cioè a due donne della resistenza francese che hanno nascosto dei bambini ebrei dai nazisti all’inizio degli anni ’40.

The Nightingale sarà diretto da Mélanie Laurent, che ha già lavorato con Elle Fanning per il film Galveston, e che dirigerà per la prima volta Dakota.

Già nel 2001, le due sorelle avevano fatto parte di uno stesso progetto cinematografico: infatti, avevano interpretato la stessa bambina in Mi chiamo Sam ad età diverse, lavorando al fianco di attori del calibro di Sean Penn, Michelle Pfeiffer, Dianne West e Laura Dern. Elle aveva interpretato la versione più giovane di Lucy Diamond, la figlia di Sam Dawson, e in seguito Dakota aveva vestito i panni della stessa bambina in età più grande.

Advertisement

Inoltre, le due hanno condiviso un altro ruolo in una serie del 2002, Taken, in circostanze simili a quelle di Mi chiamo Sam.

Al di là di queste loro collaborazioni, le due sorelle non hanno mai lavorato prima una a fianco dell’altra in una stessa produzione.

No Instagram parameter url defined

La stessa Elle Fanning ha confermato la notizia sul suo profilo Instagram, postando una foto con scritto:

Advertisement

The Nightingale sarà la prima volta in cui lavoreremo insieme. Abbiamo interpretato lo stesso personaggio ad età differenti ma non siamo mai state insieme davanti alla macchina da presa. Per anni abbiamo cercato un film che avesse a che fare l’una con l’altra e poi è apparso questo gioiello. In quanto sorelle, condividere il nostro talento artistico e dare vita ad una storia tra sorelle così potente è un sogno diventato realtà. Siamo così fortunate ad avere la nostra impavida regista, Mélanie Laurent, a guidarci in questo lungo viaggio. Facciamolo, sorella!!

E voi, cosa ne pensate di questa collaborazione tra sorelle?

 

Via Wmagazine

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...