The Northman è disponibile in streaming (finalmente)

Autore: Francesca Musolino ,

Su Sky e NOW TV arriva finalmente The Northman, il film mitologico diretto da Robert Eggers che narra le vicende del principe vichingo Amleth. Un personaggio norreno la cui leggenda ha ispirato Shakespeare per il suo Amleto.

A partire da mercoledì 23 novembre 2022, The Northman è visibile sui canali Sky Cinema Uno e Sky Cinema in qualità 4K. Mentre in streaming è disponibile su NOW TV, oltre che on demand sempre in qualità 4K.

Advertisement

Ecco il trailer di The Northman. 

The Northman è un film difficile da collocare in un unico genere data la vastità dei temi trattati. Nonostante si può definire principalmente una pellicola fantasy, non mancano l'azione, l'avventura, il dramma, la storicità.

La trama di The Northman

Il film The Northman è ambientato nelle terre scandinave del X secolo. Un luogo popolato da una dinastia vichinga governata dal Re Aurvandill. Nel regno scattano le prime rivalse familiari per l'erede al trono, dopo che Aurvandill compie una cerimonia d'iniziazione per il figlio Amleth.

Advertisement

Il Re viene ucciso da suo fratello Fjölnir che vuole prendere il suo posto. Per questo motivo in seguito Fjölnir cerca di uccidere anche il giovane principe. 

Amleth riesce a salvarsi e fugge via mare. Da questo momento la storia di The Northman si concentra sul personaggio del principe. Il quale una volta adulto, deve cercare di fare ritorno a casa per vendicare la morte del padre. Ma anche per liberare sua madre dalla prigionia dello zio, oltre a rivendicare il posto sul trono che gli spetta.

Prodotto Consigliato

Libro sulla mitologia norrena

 

Il cast di The Northman

The Northman ha un cast corale, che comprende tra i protagonisti principali gli attori Alexander Skarsgård, Anya Taylor-Joy, Ethan Hawke, Claes Bang,  Nicole Kidman, Willem Dafoe e Björk.

Advertisement

C'è una particolare curiosità che riguarda gli attori di The Northman. Visto che si tratta di un film molto crudo che include scene di violenzaper evitare ai protagonisti di The Northman ferite nelle parti intime, quest'ultime sono state realizzate in digitale.

The Northman The Northman All'inizio del X secolo, il giovane Amleth, un principe norreno, vede suo padre, il re Aurvandil, venire assassinato dallo zio Fjölnir che usurpa il trono e costringe la vedova, Gudrun, ... Apri scheda  

The Northman è visibile dal 23 novembre 2022 su Sky e in streaming su NOW TV, come vi abbiamo consigliato nel nostro articolo sui 5 migliori titoli della settimana in uscita su Sky e NOW TV.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...