The Nun - La vocazione del male, il trailer dello spin-off di The Conjuring

Autore: Giacinta Carnevale ,

Warner Bros. ha rilasciato il primo trailer ufficiale di The Nun - La vocazione del male, lo spin-off della celebre serie di film horror The Conjuring. Diretta dal regista britannico Corin Hardy, la pellicola arriverà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 20 settembre.

La sceneggiatura è stata scritta da Gary Dauberman insieme a James Wan, regista dei primi due horror del franchise The Conjuring. The Nun riporterà sul grande schermo uno dei personaggi più inquietanti di The Conjuring 2 – Il caso Enfield: la terrificante e diabolica suora. 

Advertisement

Basta un primo sguardo al trailer ufficiale per capire che questo sarà molto probabilmente il film più oscuro e spaventoso dell'intero universo horror ispirato ai fatti riportati dalla coppia di ricercatori del paranormale Ed e Lorraine Warren. Ma a dirci cosa dobbiamo effettivamente aspettarci da The Nun è lo stesso regista Corin Hardy che recentemente ha dichiarato:

Il periodo e l'ambientazione così come il valore si rifanno a film horror davvero classici, di vecchia scuola, a sangue scarlatto. E ho adorato il fatto che la storia fosse un mistero guidato dai personaggi e un film horror spaventoso.

Nei giorni scorsi Warner Bros. Italia ha pubblicato anche il primo poster italiano di The Nun - La vocazione del male dove spicca propria l'inquietante figura della diabolica suora. 

Warner Bros. Italia
Il poster italiano di The Nun - La vocazione del male

Nel cast del film troviamo Taissa Farmiga che interpreta il ruolo di Sorella Irene, Démian Bichir nel ruolo di padre Burke. Torna invece a vestire i panni della terrificante suora, posseduta dal demone Valak, Bonnie Aarons.

Advertisement

Sono presenti poi Jonas Bloquet nel ruolo di Frenchie, Charlotte Hope in quello di Sorella Victoria e Ingrid Bisu nei panni di Sorella Oana. Il film sarà distribuito in Italia da Warner Bros. Pictures

The Nun - La vocazione del male: sinossi e prima immagine ufficiale del film

La trama ha inizio con il suicidio di una giovane suora in un'abbazia della Romania. Vista la gravità dell'evento, il Vaticano decide di inviare un prete con un tormentato passato ed una novizia vicina a prendere i voti per indagare e far chiarezza sull'accaduto.

I due ben presto scopriranno un diabolico e terrificante segreto dell'ordine che metterà a rischio non solo le loro vite ma anche le loro anime e la loro fede. Dovranno affrontare una forza oscura e malvagia rappresentata da una demoniaca suora e l'abbazia si trasformerà in un campo di battagli tra i vivi ed i dannati.

Advertisement

Infine Warner Bros. ha diffuso una prima immagine ufficiale di The Nun - La vocazione del male dove vediamo la giovane novizia interpretata da Taissa Farmiga girare per le stanze dell'abbazia con una lanterna. 

Warner Bros. Entertainment
Una scena di The Nun - La vocazione del male

Cosa ne pensate del primo trailer dello spin-off di The Conjuring?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...