The Old Guard 2, al via le riprese: Charlize Theron e Uma Thurman nel cast

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Il film live-action di Netflix The Old Guard del 2020 è stato uno dei più visti dell'anno sul servizio streaming della grande N e non si è aspettato molto prima di annunciare il via libera per un sequel.

Il 13 giugno 2022, a due anni di distanza dall'uscita del primo film, apprendiamo che il cast e la troupe di The Old Guard 2 è sul set per iniziare le riprese. Ad annunciarlo è la nuova regista aka Victoria Mahoney, che ha preso il posto di Gina Prince-Bythewood, che comunque rimane nel ruolo di produttrice esecutiva, come lei stessa ha dichiarato:

Advertisement

Amo The Old Guard e la storia e i personaggi che ho avuto l'onore di mettere al mondo. È stato emozionante sconvolgere il genere. Ho deciso di non dirigere il sequel, ma resterò come produttrice. Lascio il nostro franchise in buone mani.

Mahoney (che è stata regista di seconda unità per Star Wars: L'ascesa di Skywalker) ha pubblicato una suggestiva foto dell'alba del primo giorno di riprese del suo nuovo film: The Old Guard 2. L'immagine è visibile su Twitter.

In un comunicato ufficiale Mahoney ha dichiarato di essere al settimo cielo per questa opportunità.

Uma Thurman si aggiunge al cast di The Old Guard 2

Per quanto riguarda il cast sono state ufficialmente confermate le attrici Charlize Theron e KiKi Layne come protagoniste. Insieme a loro torneranno dal primo film Chiwetel Ejiofor, Matthias Schoenaerts, Marwan Kenzari, Luca Marinelli e Veronica Ngo. Il sequel prevede anche un paio di aggiunte di alto profilo ovvero Uma Thurman e Henry Golding (recente protagonista del film Snake Eyes: G.I. Joe - Le origini).

La trama

La trama di The Old Guard 2 non è stata ancora svelata ma si può ipotizzare che il personaggio di Andy (Charlize Theron) e quello di Nile (KiKi Layne), dopo la fine del primo capitolo di The Old Guard, abbiano trovato maggiore intesa per affrontare chi le dà la caccia per rubare il loro potere d'immortalità. Si può anche ipotizzare che Uma Thurman sia una nuova cattiva del franchise. Inoltre, personalmente spero che The Old Guard 2 di Netflix racconto di più del passato dei mercenari immortali.

Advertisement

La data di uscita è ancora sconosciuta, ma The Old Guard 2 non dovrebbe essere disponibile prima del 2023.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...