The Old Guard 2, al via le riprese: Charlize Theron e Uma Thurman nel cast

Autore: Giuseppe Benincasa ,
News
1' 53''
Copertina di The Old Guard 2, al via le riprese: Charlize Theron e Uma Thurman nel cast

Il film live-action di Netflix The Old Guard del 2020 è stato uno dei più visti dell'anno sul servizio streaming della grande N e non si è aspettato molto prima di annunciare il via libera per un sequel.

Il 13 giugno 2022, a due anni di distanza dall'uscita del primo film, apprendiamo che il cast e la troupe di The Old Guard 2 è sul set per iniziare le riprese. Ad annunciarlo è la nuova regista aka Victoria Mahoney, che ha preso il posto di Gina Prince-Bythewood, che comunque rimane nel ruolo di produttrice esecutiva, come lei stessa ha dichiarato:

Advertisement

Amo The Old Guard e la storia e i personaggi che ho avuto l'onore di mettere al mondo. È stato emozionante sconvolgere il genere. Ho deciso di non dirigere il sequel, ma resterò come produttrice. Lascio il nostro franchise in buone mani.

Mahoney (che è stata regista di seconda unità per Star Wars: L'ascesa di Skywalker) ha pubblicato una suggestiva foto dell'alba del primo giorno di riprese del suo nuovo film: The Old Guard 2. L'immagine è visibile su Twitter.

In un comunicato ufficiale Mahoney ha dichiarato di essere al settimo cielo per questa opportunità.

Advertisement

Uma Thurman si aggiunge al cast di The Old Guard 2

Per quanto riguarda il cast sono state ufficialmente confermate le attrici Charlize Theron e KiKi Layne come protagoniste. Insieme a loro torneranno dal primo film Chiwetel Ejiofor, Matthias Schoenaerts, Marwan Kenzari, Luca Marinelli e Veronica Ngo. Il sequel prevede anche un paio di aggiunte di alto profilo ovvero Uma Thurman e Henry Golding (recente protagonista del film Snake Eyes: G.I. Joe - Le origini).

La trama

La trama di The Old Guard 2 non è stata ancora svelata ma si può ipotizzare che il personaggio di Andy (Charlize Theron) e quello di Nile (KiKi Layne), dopo la fine del primo capitolo di The Old Guard, abbiano trovato maggiore intesa per affrontare chi le dà la caccia per rubare il loro potere d'immortalità. Si può anche ipotizzare che Uma Thurman sia una nuova cattiva del franchise. Inoltre, personalmente spero che The Old Guard 2 di Netflix racconto di più del passato dei mercenari immortali.

La data di uscita è ancora sconosciuta, ma The Old Guard 2 non dovrebbe essere disponibile prima del 2023.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Da Ripley a Sarah Connor: 10 eroine che hanno lasciato il segno nel cinema d'azione

Le protagoniste del cinema d'azione che hanno dato uno scossone al genere sul grande schermo, da Sarah Connor a Beatrix Kiddo, passando per Imperatrice Furiosa e Nikita.
Autore: Marcello Paolillo ,
Da Ripley a Sarah Connor: 10 eroine che hanno lasciato il segno nel cinema d'azione

Il mondo del cinema d'azione è davvero ricco di eroi tutti d'un pezzo che, specie a cavallo tra gli anni '80 e i '90, hanno letteralmente invaso le sale cinematografiche di tutto il mondo. Da Arnold Schwarzenegger a Sylverster Stallone, passando per Jean-Claude Van Damme e Steven Seagal, sono davvero tantissimi gli attori di un certo livello che hanno dato uno scossone al genere degli action movie, sopravvissuto anche nel nuovo millennio con star del calibro di Vin Diesel e Jason Statham.

Ciò non toglie che anche il cosiddetto "gentil sesso" è stato graziato negli anni da un numero realmente sorprendente di icone tutte al femminile, in grado di sdoganare ampiamente la figura della donna fragile e indifesa, spesso alla mercé del cattivo di turno. Ecco quindi una lista delle eroine che hanno davvero lasciato il segno nell'industria cinematografica internazionale, influenzando negli anni a venire il genere delle pellicole d'azione.

Sto cercando altri articoli per te...