The Old Guard, il nuovo trailer regala qualche assaggio dell'immortale Luca Marinelli

Autore: Elisa Giudici ,

Mancano pochi giorni al 10 luglio 2020, quando sarà finalmente disponibile su Netflix The Old Guard. Il servizio di streaming a pagamento ha reso disponibile un nuovo trailer esteso dedicato alla pellicola action tratta da una graphic novel di successo, in cui finalmente vediamo parlare e interagire con il resto del cast l'attore italiano Luca Marinelli. Nel nuovo promo infatti il capo della Vecchia guardia Andy (Charlize Theron) va in missione per recuperare una nuova immortale che ha appena scoperto il suo potere, Nile (Kiki Lane).  

La giovane soldatessa è ancora sconvolta dalla rivelazione che non morirà. Impaurita da Andy, che l'ha rapita per portarla al sicuro e spiegarle la situazione, Nile accoltella l'assalitrice, rivelando del potenziale combattivo. L'immortale millenaria tenta di rassicurarla e le fa conoscere il resto del gruppo. La Vecchia guardia è formata da un piccolo drappello di mercenari e guerrieri che hanno scoperto di essere immortali. Il gruppo opera da dietro le quinte, sostenendo le cause che ritiene giuste e combattendo al fianco degli oppressi e dei più deboli. Non solo: lavorano uniti e si guardano le spalle a vicenda.

Advertisement

Dal trailer intuiamo che qualcuno ha scoperto il segreto della Vecchia guardia e ha deciso di catturarne tutti i membri, per studiarne il dono dell'immortalità e tentare di capire come funzioni. Il malvagio Merrick (Harry Melling) ha orchestrato il rapimento della Vecchia guardia, ma l'agente Copley (Chiwetel Ejiofor) lo ha già messo in guardia: le doti combattive di questi individui sono eccezionali, affinate in secoli di battaglie, quindi sono estremamente difficili da catturare.

Gli stessi protagonisti sono molto prudenti perché sanno che il loro dono deve rimanere segreti, per evitare di diventare cavie da laboratorio. Inoltre sono consapevoli di essere immortali solo temporaneamente: prima o poi anche per loro una ferita risulterà fatale e smetteranno di guarire. Solo non sanno quando succederà o perché al momento nessuna ferita risulti loro fatale. 

Luca Marinelli nel nuovo promo di The Old Guard

Andy è la più anziana del gruppo: è da millenni che vive sulla Terra e combatte quelle che ritiene battaglie giuste. Per ordine anzianità si sono poi uniti al suo gruppo Nicky e Joe, che raccontano a Nile di esserci conosciuti e aver tentato di uccidersi a vicenda durante le Crociate, in Terra santa. Il cavaliere italiano (interpretato da Luca Marinelli) e il soldato musulmano (Marwan Kenzari) da nemici sono divenuti amanti, cercando conforto uno nell'altro per sopravvivere tanto a lungo, come intuiamo da alcuni passaggi del trailer. 

The Old Guard The Old Guard Proprio quando scoprono una nuova immortale, quattro guerrieri che da secoli proteggono l'umanità finiscono sotto tiro a causa dei loro poteri misteriosi. Apri scheda

Andy invece soffre molto in questo senso: nella sua lunghissima esistenza ha dovuto imparare a perdere le persone che ha amato, spesso morte in maniera violenta. Per Nile invece è ancora tutto nuovo e l'idea di dover lasciare dietro di sé la famiglia e gli amici le sembra inconcepibile. È Booker (Matthias Schoenaerts), disertore delle guerre napoleoniche, a spiegarle la drammatica verità: d'ora in poi è destinata a veder invecchiare e morire tutti i mortali che amerà, senza poterci fare nulla. 

Advertisement

The Old Guard arriverà su Netflix il 10 luglio 2020. Potete scoprire qualcosa di più sulla storia originale della graphic novel e sulla lavorazione del film (e annesso infortunio di Charlize Theron) negli approfondimenti dedicati.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...