The Outer Worlds protagonista di un nuovo video gameplay: scopriamolo

Autore: Stefania Sperandio ,

Nel corso dell'evento PAX East, la software house Obsidian Entertainment — celebre per i suoi giochi di ruolo — ha mostrato da vicino il suo atteso The Outer Worlds. Il videogioco in lavorazione sarà uno sci-fi ambientato in un universo tutto da esplorare, in cui vestiremo i panni del nostro protagonista mentre incontreremo numerosi NPC che ci accompagneranno nella nostra avventura.

Per dare un'idea più precisa di cosa possiamo aspettarci, gli autori originali della serie Fallout hanno diffuso circa venti minuti di gameplay nel corso della fiera (in apertura nel nostro articolo), che ci mostrano alcuni degli aspetti che caratterizzeranno l'esperienza di gameplay.

Advertisement

Obsidian Entertainment
Uno screenshot promozionale da The Outer Worlds
The Outer Worlds sarà un'esperienza esplorativa in cui l'approccio del giocatore farà la differenza

Prima di tutto, possiamo scoprire da vicino la città di Byzantium, che secondo gli sviluppatori sarà uno dei centri abitati delle classi alte. Il gameplay, ancora in fase alpha (quindi lontano dalla qualità finale) ci propone anche un'anteprima dei dialoghi a risposta multipla che potremo vivere, oltre a un assaggio dei compagni che potranno affiancarci nelle nostre scorribande — in questo caso, vediamo Nyoka e Felix.

Purtroppo, per il momento il gameplay manca del doppiaggio delle battute, quindi non possiamo apprezzare ancora al cento per cento le meccaniche di dialogo e gli scambi tra protagonista e personaggi spalla.

La personalità di The Outer Worlds emergerà anche nelle caratteristiche fantascientifiche delle armi: nel video, ad esempio, vediamo in azione il Mandibular Rearranger, una sorta di manganello da mischia che può ingrossare o ridurre la faccia della persona contro cui si abbatte.

Advertisement

The Outer Worlds arriverà nel corso del 2019 su PC, PlayStation 4 e Xbox One. In merito all'edizione per Windows, Obsidian Entertainment ha già confermato che, almeno per un anno, non arriverà su Steam, ma sarà una delle release in vetrina per Epic Games Store. Avete già dato un'occhiata anche al precedente video gameplay?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...