The Outsider di Stephen King diventa una serie in 10 episodi

Autore: Valeria De Chiara ,

Stephen King torna a collaborare con Media Rights Capital. La casa di produzione infatti, curerà l’adattamento televisivo di The Outsider. Il romanzo dello scrittore uscito lo scorso maggio è diventato già un bestseller, motivo per cui MRC lo ha scelto come fonte per produrre una mini serie televisiva di 10 episodi. Per ora il progetto è ancora in fase di sviluppo, ma non mancano le prime indiscrezioni sulla sceneggiatura. A curare quest'ultima infatti sarà lo scrittore Richard Price, meglio conosciuto per aver curato la sceneggiatura de Il Colore dei Soldi di Martin Scorsese e Ransom – Il Riscatto di Ron Howard.

Advertisement

Anche Jack Bender e Marty Bowen, produttori di MRC, già legati a King per la produzione di The Dark Tower, non sono estranei a questo nuovo progetto in collaborazione con lo scrittore. Si vocifera infatti che sarà proprio Bender a dirigere l’episodio pilota della serie. Tuttavia Stephen King non si estranierà totalmente dal progetto televisivo, infatti oltre ad essere il produttore esecutivo della serie ne curerà la sceneggiatura dell’episodio pilota insieme a Richard Price.

Il thriller è incentrato su un dubbio: Il protagonista è davvero innocente? Infatti, così come il romanzo, anche la serie televisiva seguirà la storia di Terry Maitland, un cittadino di Flint City, allenatore della Little League, insegnante di inglese, marito e padre di due ragazze che viene improvvisamente arrestato e accusato del brutale e grottesco omicidio di un undicenne. Nonostante il suo alibi di ferro e la sua apparente innocenza, l'uomo viene comunque indagato, a causa del ritrovamento del suo DNA e delle sue impronte digitali sulla scena del crimine.

Come già anticipato, The Outsider non sarà la prima trasposizione televisiva basata su un romanzo di Stephen King. Molti thriller e racconti brevi dell'autore infatti, riescono a funzionare bene anche sullo schermo, basti pensare a produzioni recenti come 1922 e The Deuce. A portare al successo queste trasposizioni cinematografiche, oltre a produzioni solide come MRC e Netflix e sceneggiatori competenti, sono anche i racconti stessi di Stephen King, che grazie alla loro struttura e alla loro completezza narrativa riescono ad essere versatili ed esaustivi, tanto da facilitarne la trasposizione cinematografica. 

Dunque non ci resta che aspettare per ulteriori dettagli su questo nuovo affascinante progetto nato dal thriller di Stephen King!

Advertisement

Cosa ne pensate? Siete fan del Re? Avete già letto The Outsider? Fatecelo sapere in un commento! 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...