The Outsider ed Elevation: due nuove storie di Stephen King in arrivo

Autore: Simona Vitale ,

A 70 anni suonati, #Stephen King non sembra voler abbandonare lo scettro di maestro dell'horror. Non ancora, almeno.

Il 2017 ha visto protagonista il Re sia a livello televisivo che cinematografico, grazie agli adattamenti che hanno ricevuto lavori come 1922 e Il gioco di Gerald (distribuiti su Netflix), Mr. Mercedes (diventata una serie TV tramessa negli USA su Audience) e La torre nera e IT, usciti al cinema la scorsa estate.

Advertisement

In particolare IT si è rivelato un clamoroso successo commerciale, incassando ben oltre 700 milioni di dollari a livello globale e diventando l'horror di maggior successo di sempre.

Non finisce qui. Stephen King ha pubblicato, sul finire del 2017, un romanzo scritto a quattro mani con il figlio Owen King dal titolo Sleeping Beauties.

Il Re, però, ha deciso di offrire nuove storie ai suoi tanti fan anche nel corso del 2018. Il 5 giugno uscirà in Italia The Outsider, un atteso thriller che comincerà con il ritrovamento del cadavere di un bambino di 11 anni in un parco cittadino. Tutti gli indizi si concentrano sull'allenatore della Little League, Terry Maitland, tra i membri più popolari della città di Flint City.

Nonostante l'uomo abbia un alibi, gli indizi portano a lui, sebbene il mistero intorno alla morte dell'undicenne si faccia sempre più ricco di elementi raccapriccianti e disturbanti. Terry è davvero innocente o nasconde semplicemente una maschera? Lo scioccante finale svelerà come stanno davvero le cose.

Charles Scribner's Sons
copertina the outsider
The Outsider, la copertina del nuovo libro di Stephen King

Il 30 ottobre, invece, le librerie statunitensi si popoleranno con Elevation, un breve romanzo ambientato nell'ormai famosa e immaginaria cittadina di Castle Rock, nel Maine. Castle Rock, tra l'altro, farà anche da sfondo ad una serie TV dal titolo omonimo che vedrà come protagonisti i personaggi minori di diversi lavori di Stephen King.

Advertisement

Elevation racconterà la storia di Scott Carey, un uomo alle prese con una malattia misteriosa che ha effetti bizzarri sul suo corpo. Sebbene nulla sembri cambiato nel suo aspetto fisico, Scott sta rapidamente perdendo peso. Non è, però, l'unica cosa strana: la bilancia registra sempre lo stesso peso, indipendentemente dal fatto che sia vestito o meno. Mentre lotta per comprendere questo strano fenomeno con l'aiuto del suo medico di fiducia, Bob Ellis, Scott sarà anche costretto ad affrontare le sue convinzioni sbagliate sulle sue vicine lesbiche che diventano vittime dei pregiudizi della loro piccola città nella quale le due vorrebbero aprire un ristorante.

Stephen King
Lo scrittore Stephen King

Il romanzo è stato definito dal suo editore, Scribner, come "una storia avvincente, straordinariamente inquietante e commovente su un uomo la cui misteriosa afflizione riunisce una piccola città. Una storia attuale e ottimista sulla ricerca di un terreno comune nonostante esistano profonde differenze".

Advertisement

A contrario di The Outsider, che sarà lungo circa 600 pagine rispecchiando lo stile dei romanzi più complessi e spaventosi di King, Elevation sarà un racconto più breve, che promette soddisfazione per tutti i fan del Re nonostante sia meno terrificante di altri romanzi horror dello scrittore.

Via: Bloody Disgusting

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...