The Outsider: prime immagini della nuova serie TV tratta da Stephen King

Autore: Simona Vitale ,

Ancora buone notizie per #Stephen King. Il maestro dell'horror vedrà un altro dei suoi romanzi ricevere una trasposizione sul piccolo schermo.

The Outsider, ultimo lavoro di King, è diventato una serie TV realizzata da HBO della quale potete gustarvi le prime immagini nel trailer delle novità 2020 in programma sull'emittente statunitense. Nell'adattamento del romanzo reciterà Ben Mendelsohn (visto in Ready Player One), con Jason Bateman chamato a dirigere i primi due episodi. 

Advertisement

Nel cast della serie TV incontriamo anche Cynthia Erivo (7 sconosciuti a El Royale), Bill Camp, Mare Winningham,  Paddy Considine, Julianne Nicholson (Law & Order), Yul Vázquez, Jeremy Bobb, Marc Menchaca, Hettienne Park (Hannibal) e Michael Esper (Trust).

Sperling & Kupfer
The Outsider
The Outsider, romanzo di Stephen King

Nella serie, un'indagine apparentemente semplice sul macabro omicidio di un ragazzo del posto conduce un poliziotto esperto e un investigatore poco ortodosso a mettere in discussione tutto ciò che ritengono reale, mentre un'insidiosa forza soprannaturale si fa strada nel caso.

Come accennato, The Outsider trova ispirazione dall'omonimo romanzo di King, un best seller da oltre 576 pagine. Nel romanzo, il cadavere martoriato di un ragazzino di 11 anni viene trovato in un parco di Flint City. Testimoni oculari e impronte digitali indicano inconfondibilmente come responsabile dell'omicidio uno dei cittadini più popolari della città. Si tratta di Terry Maitland, allenatore di baseball dei pulcini, insegnante di inglese, marito e padre di due ragazze. Il detective Ralph Anderson, il cui figlio Maitland è stato in passato allenato da Terry, ordina un arresto rapido ed esemplare in pubblico durante una partita. Maitland ha un alibi, ma Anderson e il procuratore distrettuale hanno dalla loro le prove del DNA, impronte digitali e testimoni che conducono proprio a Maitland, senza ombra di dubbio.

Mentre l'indagine si espande e cominciano ad emergere risposte raccapriccianti, la storia di King prende il sopravvento, generando una forte tensione e una suspense quasi insopportabile. Terry Maitland sembra un brav'uomo, ma se indossasse un'altra faccia?

Advertisement

Per gustarci The Outsider dovremo attendere il 2020, ma nel frattempo i fan di King potranno deliziarsi con IT: Capitolo Due, che arriverà sul grande schermo italiano il 5 settembre 2019. Insomma, il terrore che il maestro offre con i suoi romanzi, e rispettivi adattamenti, non sembra destinato a terminare molto presto.

Via: Bloody Disgusting

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...