The Outsider di Stephen King diventa una serie TV: le novità

Autore: Giacinta Carnevale ,

HBO ha ordinato un adattamento televisivo basato sull'ultimo romanzo best seller scritto dal re dell'horror Stephen King e intitolato The Outsider. Secondo quanto riportato da Deadline, protagonista della nuova serie TV sarà Ben Mendelsohn, che ricoprirà anche il ruolo di produttore. 

L'attore torna così sul grande schermo dopo aver conquistato un Emmy e una nomination al Golden Globe per la sua interpretazione in Bloodline, lo show televisivo che vede protagonista Kyle Chandler. 

Advertisement

Jason Bateman invece dirigerà i primi due episodi di The Outsider e c'è la possibilità che possa apparire come guest star. L'attore e regista americano produrrà inoltre la serie con la sua compagnia Aggregate Films.

The Outsider sarà composto da 10 episodi la cui sceneggiatura è stata firmata da Richard Price, che in passato ha già lavorato ad altri adattamenti seriali per HBO come The Night OF. 

Al centro del nuovo romanzo di Stephen King, pubblicato lo scorso maggio, troviamo il terribile omicidio di un ragazzino di undici anni il cui corpo è stato ritrovato da un passante nel parco della piccola cittadina di Flint City. Le indagini sembrano condurre a Terry Maitland, un gentile insegnante di inglese e allenatore di baseball della squadra dei pulcini.

Nonostante tutti gli indizi sembrano incastrarlo, dai testimoni oculari fino alle tracce del suo DNA ritrovate sulla scena del crimine, l'uomo ha un alibi di ferro: la sera dell'omicidio non era in città. A seguire il caso sono un poliziotto esperto e il detective Ralph Anderson i cui metodi non sono proprio ortodossi. Durante le indagini, saranno costretti a mettere in discussione tutto ciò in cui hanno sempre creduto, mentre una forza misteriosa e soprannaturale si insidierà nel caso.

Sperling & Kupfer
La copertina del best seller di Stephen King

La nuova serie televisiva basata su The Outsider andrà in onda nel 2019 sul network americano HBO. I diritti per l'adattamento erano stati già acquisiti nei primi mesi di quest'anno da Media Rights Capital con Aggregate e Temple Hill Entertainment che aveva già collaborato con Stephen King in passato. 

Advertisement

E voi cosa ne pensate? Avete già letto il romanzo The Outsider del re dell'horror?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...