The Outsider, il trailer della serie TV dal libro di Stephen King

Autore: Alessandro Zoppo ,

Nel 2019 sono stati realizzati numerosi film dai libri di Stephen King, da It - Capitolo due e Pet Sematary a Nell'erba alta (in uscita su Netflix il 24 ottobre) e Doctor Sleep, nelle nostre sale dal 31 ottobre. Gli adattamenti televisivi non sono da meno: dopo i recenti Mr. Mercedes, Castle Rock e Creepshow e gli imminenti Lisey's Story (con Julianne Moore e Clive Owen) e The Stand (con James Marsden, Amber Heard e Greg Kinnear), ora tocca a The Outsider.

HBO ha pubblicato il trailer ufficiale dello show, che potete vedere in apertura di questo articolo. L'impressione è che questo thriller soprannaturale possa diventare una delle migliori serie TV del 2020 (la data della premiere è fissata negli Stati Uniti al 12 gennaio). Non soltanto per il libro da cui è tratta, vincitore del premio Goodreads Choice Awards, ma anche per il team al quale è stata affidata: il creatore e produttore esecutivo è Richard Price (The Night Of), i registi dei 10 episodi sono Jason Bateman (dei primi due) e Jack Bender (Mr. Mercedes).

Advertisement

No X.com parameter url defined

The Outsider prende le mosse da un drammatico delitto che sconvolge la tranquilla cittadina di provincia di Flint City: l'omicidio di Frankie Peterson, un bambino di 11 anni che è stato brutalmente seviziato ed ucciso. Le indagini vengono affidate all'investigatore Ralph Anderson (Ben Mendelsohn), particolarmente colpito dalla vicenda perché ha perso da poco suo figlio. Le prime prove raccolte dal poliziotto sembrano schiaccianti: le testimonianze, le impronte digitali, persino il DNA indicano come colpevole Terry Maitland (Jason Bateman), il tranquillo professore di inglese del paese, allenatore di baseball dei pulcini e marito e padre esemplare.

HBO
Jason Bateman in una scena della serie TV The Outsider
Jason Bateman in The Outsider

Anderson fa arrestare Maitland allo stadio durante una partita, sottoponendolo alla gogna pubblica. Ben presto emerge però un particolare: il professore, la notte del delitto, non era in città. Testimoni oculari, impronte e gruppo sanguigno rendono il suo alibi inoppugnabile.

Terry è colpevole o innocente? Queste misteriose circostanze inducono Ralph a coinvolgere nel caso la detective privata Holly Gibney (Cynthia Erivo), una donna fuori dall'ordinario le cui incredibili capacità potrebbero servire a spiegare l'inspiegabile.

Advertisement

Nel cast della serie sono presenti anche Bill Camp, Mare Winningham, Paddy Considine, Julianne Nicholson, Yul Vázquez, Jeremy Bobb, Marc Menchaca, Hettienne Park, Michael Esper, Derek Cecil e Max Beesley.

L'appuntamento è per il 12 gennaio 2020: siete pronti a quello che The AV Club ha definito "l'IT dell'èra Trump"?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...