The Outsider tutto quello che c'è da sapere sulla miniserie in arrivo su SKY il 17 febbraio

Autore: Rina Zamarra ,

Dopo il debutto americano del 12 gennaio 2020, The Outsider sta finalmente per arrivare anche sugli schermi italiani. 

La serie andrà in onda ogni lunedì alle 21:15 su Sky Atlantic a partire dal 17 febbraio 2020. C’è davvero tanta attesa per la trasposizione televisiva dell’omonimo romanzo di Stephen King, pubblicato nel 2018. 

Advertisement

In realtà, l’attesa è diventata ancora più alta a causa delle parole stesse di King. Lo scrittore ha affidato a un post sui social il suo giudizio sui 10 episodi che compongono la miniserie: 

The Outsider è uno dei migliori adattamenti di un mio lavoro. Spero che la vediate. 

No X.com parameter url defined

The Outsider: la trama

La storia ruota intorno a un terribile omicidio di un ragazzino di 11 anni, avvenuto in una tranquilla cittadina della Georgia. A essere accusato del delitto è Terry Maitland, insegnante, allenatore di basket e tranquillo padre di famiglia. Il classico insospettabile che la comunità conosce e stima. 

Advertisement

L’accusa è terribile: violenza e omicidio. A indagare sul caso c’è il detective Ralph Anderson. Un poliziotto di lungo corso che conduce le sue indagini affidandosi ai fatti e alle prove. E i fatti e le prove portano a Terry Maitland, il cui DNA viene ritrovato sul cadavere. 

Il detective è costretto ad arrestare il sospettato a causa anche delle notevoli pressioni subite da parte dell’opinione pubblica, che lo inducono persino a forzare le procedure. 

Maitland, però, riesce a fornire un alibi in quanto nel giorno nell’omicidio era a una conferenza. A questo punto il caso si complica e la domanda a cui il poliziotto dovrà dare una risposta diventa: come è possibile che il presunto assassino fosse in due posti diversi nello stesso momento? E se non è stato lui a commettere il delitto, allora chi è stato?

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Dopo la presentazione dell'abili, l’indagine comincia a prendere una piega decisamente morbosa e soprannaturale e la serie vira verso l’horror, grazie anche alla presenza della detective Holly Gibney. 

Per i fan di Stephen King, Holly è una vecchia conoscenza. Si tratta, infatti, di uno dei personaggi della trilogia di Mr. Mercedes. Holly è una donna dalle capacità eccezionali ma dalla personalità complicata, che nella trilogia aiuta Bill Hodges nelle sue indagini. 

The Outsider: i personaggi e il cast

A vestire i panni di Terry Maitland c’è Jason Bateman, che è anche produttore esecutivo e regista  di due episodi della serie. Il detective, invece, è interpretato da Ben Mendelsohn

Advertisement

Qui di seguito, gli altri personaggi: 

  • Mare Winningham - Jeannie, la moglie del detective Anderson
  • Cynthia Erivo - Holly Gibney
  • Julianne Nicholson  - Glory, la moglie di Terry Maitland 
  • Bill Camp - Howard Salomon, avvocato difensore di Terry Maitland 
  • Paddy Considine - Claude Bolton, ex galeotto e gestore di uno strip club

The Outsider: l'adattamento televisivo del romanzo

L'adattamento del romanzo di Stephen King è il frutto del lavoro dello scrittore Richard Price, che ha collaborato con registi come Martin Scorsese e Spike Lee, ottenendo una nomination agli Oscar per la migliore sceneggiatura non originale con il film Il colore dei soldi

Prodotto Consigliato

The Outsider

Il romanzo The Outsider

Ha lavorato alla sceneggiatura di The Outsider anche Dennis Lehane, scrittore e sceneggiatore a cui si devono romanzi come La morte non dimentica e L’isola della paura, da cui sono stati tratti i film Mystic River di Clint Eastwood e Shutter Island di Martin Scorsese. 

Advertisement

Tutto l'eccezionale team che ha lavorato a The Outsider depone sicuramente a favore della serie. Non dimenticate il primo appuntamento lunedì 17 febbraio alle 21:15.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...