The Passage: in arrivo una nuova edizione del romanzo di Justin Cronin

Autore: Chiara Poli ,

In occasione dell'arrivo di #The Passage su FOX, prossimamente sarà disponibile in libreria una nuova edizione del romanzo di Justin Cronin da cui è tratta la serie. Primo di una trilogia, Il passaggio è un grande romanzo che mescola avventura, horror e fantasy.

La nuova edizione, edita da Mondadori, presenta in copertina Amy (Saniyya Sidney), la bambina protagonista della storia, insieme all'agente Brad Wolgast (Mark-Paul Gosselaar), incaricato di prelevarla per consegnarla a un laboratorio di ricerca medica e determinato, invece, a proteggerla. A costo della propria vita.

Advertisement

Incentrato sul Progetto Noah, al cui controllo sfugge il virus che trasforma gli esseri umani in mostri assetati di sangue, Il passaggio ha ottenuto consensi unanimi e un grande successo. Edito per la prima volta nel 2010, è famoso per aver ottenuto l'apprezzamento di Stephen King e aver dato inizio a una trilogia che - insieme a I dodici e all'ancora inedito in Italia The City of Mirrors - trasporta il lettore in un mondo spaventoso ma anche ricco di fascino.

Mondadori / FOX
La copertina de Il Passaggio, il libro di Justin Cronin da cui è tratta la serie tv
La copertina della nuova edizione di The Passage, il libro di Justin Cronin

Ecco la trama ufficiale, dall'editore italiano Mondadori:

In una remota base militare in Colorado il governo degli Stati Uniti conduce esperimenti su un virus in grado di rendere più forti gli esseri umani, preservandoli da malattie e invecchiamento. Cavie umane sono dodici condannati a morte e una bambina. Ma qualcosa va storto: i detenuti si trasformano in creature assetate di sangue e fuggono dalla base, seminando morte e distruzione. In un attimo gli eventi precipitano e tutto ciò che rimane agli increduli sopravvissuti è la prospettiva di una lotta interminabile, di un futuro governato dalla paura del contagio, della morte e di un destino ancora peggiore. L'unica speranza è rappresentata da Amy, piccola superstite del fallimentare esperimento: su di lei il virus ha avuto effetti particolari e ora il destino dell'umanità è nelle sue mani. Sarà l'agente dell'FBI Brad Wolgast a salvarla da una fine terribile e a iniziare con lei un'incredibile odissea per liberare finalmente il mondo dall'apocalisse in cui è precipitato.

La nuova edizione de Il passaggio sarà disponibile al prezzo di 17,00€ nelle prossime settimane. La serie The Passage partirà stasera in prima visione assoluta su FOX con i primi due episodi.

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...