The Passage: nel quarto episodio conosceremo davvero Anthony Carter

Autore: Chiara Poli ,

Anthony Carter: il quarto episodio di #The Passage ci racconterà la sua storia. Il modo in cui è finito nel braccio della morte. Una storia necessaria, perché abbiamo già capito qualcosa di lui: è diverso dagli altri.

Dopo il retroscena della storia di Shauna Babcock nello scorso episodio - assente nel romanzo di Justin Cronin da cui è tratta la serie - è il momento di conoscere meglio Anthony Carter.

The Passage: I protagonisti

Il linguaggio della TV

Il motivo per cui ci è stato mostrato come la vita terribile di Babcock l’abbia portata a commettere un doppio omicidio è legato alla trasposizione televisiva del romanzo Il passaggio: il pubblico ha bisogno di avere chiaro in mente che i soggetti del Progetto Noah - Tim Fanning escluso, naturalmente - sono vittime.

Advertisement

Vittime della società, della crudeltà, di un sistema giudiziario che li ha condannati ma prima non ha saputo proteggerli.

In questo modo, il legame emotivo fra il pubblico e i Dodici risulterà molto più efficace, si rinsalderà con il trascorrere del tempo e permetterà agli autori di instaurare quel rapporto di fidelizzazione con i personaggi che garantisce la riuscita di un racconto. 

Advertisement

Allo stesso modo, l’amicizia fra Amy e Carter - anch’essa frutto della fantasia degli sceneggiatori - ci permette di conoscere meglio entrambi.

E il quarto episodio, in onda lunedì prossimo su FOX, sarà incentrato proprio su di lui.

I primi sintomi

Impareremo a conoscere un altro soggetto dello studio.

Advertisement

Ma ci sarà anche un altro, importantissimo cambiamento.

Mentre i Dodici acquistano sempre più potere tramite gli incubi e le visioni di chi lavora vicino a loro, Amy inizierà a mostrare i primi segni della trasformazione. Un qualche genere di cambiamento che ancora non comprendiamo. Sintomi che ricordano quelli già visti, o sviluppi differenti?

Anche Amy, in fondo, viene costantemente sottoposta ai test, ed è stata contagiata dalla “cura” - cioè il virus - derivata dal sangue di Fanning.

Advertisement

In che modo il Progetto Noah influirà su Amy, il soggetto più giovane tanto voluto dalla dottoressa Sykes, quello che avrebbe fatto la differenza?

E come reagirà Wolgast a questo cambiamento?

Scopritelo insieme a noi, nel quarto episodio di #The Passage, lunedì alle 21.50 solo su FOX!

[QUIZ]

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...