The Passage, la nuova serie verrà presentata al Comic-Con di San Diego

Autore: Chiara Poli ,

Non manca molto, ormai: come già annunciato in precedenza, la nuova serie TV sui vampiri intitolata The Passage e tratta dall'omonimo romanzo di Justin Cronin, verrà ufficialmente presentata al #Comic-Con di San Diego (19-22 luglio) con un'anteprima mondiale esclusiva.

Dopo il primo trailer e l'annuncio dell'arrivo sugli schermi americani di Fox in autunno, gli autori si sono concentrati su ulteriori dettagli. In attesa degli speciali dal Comic-Con, come sempre teatro delle più attese anticipazioni sulle serie TV della prossima stagione, sono trapelate le principali differenze con il romanzo di Cronin, primo di una trilogia.

Advertisement

Un'epidemia, scatenata dal Progetto Noah, trasforma gli esseri umani in creature assetate di sangue: una nuova variante della figura del vampiro si prepara a dare l'assalto al piccolo schermo.

La ricerca dell'immortalità - per sconfiggere una malattia o semplicemente per realizzare il sogno più antico dell'uomo - ancora una volta è al centro di un racconto vampiresco, e illustra i rischi che corre l'uomo quando pretende di sostituirsi al corso naturale della vita.

Intervenendo su volontari per la sperimentazione, i medici del Progetto Noah finiranno per subire personalmente le conseguenze dei terribili effetti collaterali.

Il dottor Fanning (Jamie McShane, Sons of Anarchy) diventa il paziente zero della mutazione che sfiorerà la cancellazione della razza umana. Determinante sarà l'intervento dell'agente federale Brad Wolgast (Mark-Paul Gosselaar, NYPD), determinato a proteggere Amy (Saniyya Sidney, Barriere), una bambina fondamentale per la sopravvivenza dell'umanità.

Advertisement

Dietro le quinte dell'adattamento, che si discosta parecchio dal romanzo, c'è Liz Heldens (Prime Suspect, Friday Night Lights). La sceneggiatrice e produttrice ha creato una serie di nuovi personaggi, assenti nel romanzo, e ha riscritto la prima versione dell'episodi pilota, molto più fedele alla narrazione di Cronin ma ritenuta inadatta alla grande platea televisiva.

La serie TV ci racconterà tutto dal principio, mentre il romanzo ci immergeva nel mondo già da tempo dominato dai mostri.

20th Century Fox
The Passage: una scena
The Passage: una scena dall'attesa serie TV

Nel cast troveremo #Henry Ian Cusick (Desmond in Lost) per interpretare il dottor Jonas Lear, fra i medici del Progetto Noah; Zach Appelman (Homeland) sarà il partner di Wolgast, l'agente Phil Doyle, mentre la dottoressa a capo del progetto, Nichole Skyes, sarà interpretata da Caroline Chikezie (Eragon).

Advertisement

L'episodio pilota ha visto una prima versione, poi rigirata con un regista diverso e rimontata con la sostituzione di gran parte del cast.

The Passage è prodotta dalla Scott Free Productions di Ridley Scott insieme a 20th Century Fox Television, e si distinguerà dal romanzo per la precisa volontà di ricostruire con cura tutti gli eventi che hanno portato alla trasformazione del mondo come lo conosciamo. Affinché il pubblico non corra il rischio di confondersi e di perdere di vita i contenuti essenziali trattati da Cronin in modo non lineare nei suoi romanzi.

Fox Usa presenterà la serie al Comic-Con, con la proiezione dell'episodio pilota e molti contenuti extra.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...