The Post: il trailer del dramma giornalistico con Meryl Streep e Tom Hanks

Autore: Claudio Rugiero ,

20th Century Fox ha rilasciato il primo trailer ufficiale di The Post, l'ultimo lavoro del due volte premio Oscar (per Schindler's List e per Salvate il soldato Ryan) Steven Spielberg.

Il nuovo film di Spielberg, il cui titolo originale era proprio The Post, avrebbe dovuto in un secondo momento intitolarsi The Papers. Ma alla fine - come può confermare il trailer ad inizio articolo - si è tornati a The Post.

Advertisement

Di The Post avevamo già parlato rivelando il cast e la trama, ma il trailer rilasciato avrà di certo alimentato le nostre aspettative. Si prospetta infatti un potentissimo dramma giornalistico carico di tensione e con interpretazioni capaci di dare lustro al film.

Meryl Streep in una scena dal film The Post

La trama di The Post

Basato su una storia vera, The Post racconta l'improbabile collaborazione tra Katharine Graham, intrepida giornalista del Washington Post, e Ben Bradlee, direttore del noto quotidiano statunitense. Insieme i due si distinsero per il sostegno dato al New York Times nella lotta contro il presidente Richard Nixon, pubblicando uno sconvolgente articolo riguardante il ruolo degli Stati Uniti nella guerra in Vietnam.

Nella loro inchiesta i due scoprirono infatti una massiccia copertura di segreti governativi che proseguiva da tre decenni e che vedeva coinvolti ben quattro presidenti degli Stati Uniti. Questi segreti erano contenuti in dei documenti conosciuti con il nome di "documenti del Pentagono" (Pentagon Papers) e rivelavano che gli Stati Uniti avevano esteso il loro terreno di guerra anche ai territori del Vietnam del Nord, del Laos e della Cambogia.

Cast e uscita di The Post

Il film vede inoltre protagonisti due pluri-premiati attori come Meryl Streep e Tom Hanks. Ma nel cast di The Post figurano anche diversi volti noti delle serie TV in onda su FOX Italia: Alison Brie, Carrie Coon, Michael Stuhlbarg, Matthew Rhys, Sarah Paulson, Jesse Plemons, Bob Odenkirk e Bradley Whitford.

Advertisement

The Post uscirà negli Stati Uniti il 22 dicembre 2017. Non è stata invece ancora rivelata la sua data di uscita nelle sale italiane, ma certamente saremo tutti curiosi di vedere questo film dalla trama a dir poco mozzafiato.

Che ne pensate? Voi lo aspettate?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...