The Professor: il trailer ufficiale del nuovo film con Johnny Depp

Autore: Claudio Rugiero ,

[Update della Redazione, 24/04/2019] Il trailer di The Professor con Johnny Depp è ora disponibile anche in italiano. Trovate il video in copertina, mentre il trailer in lingua originale inglese è fruibile poco più sotto nell'articolo.

Nel nostro paese il film arriverà  il 20 giugno 2019, con il titolo Arrivederci professore.

Advertisement

[Articolo originale] Dopo averlo visto in Animali Fantastici: I crimini di Grindewald, Johnny Depp torna in sala con un nuovo ruolo che mette in evidenza le sue indiscutibili doti di attore.

In The Professor la star è infatti Richard, un docente universitario che affronta una diagnosi di cancro che gli lascia solo sei mesi di vita. Il film arriverà nelle sale italiane il prossimo 13 giugno distribuito da Notorious Pictures.

Come possiamo vedere nel trailer ufficiale che troviamo ad inizio articolo, The Professor verterà interamente sul personaggio interpretato da Depp. Pur ponendo l'accento sul dramma che colpisce Richard, il film non sembra però scivolare mai in un fastidioso eccesso di patetismo. In effetti, quello che ci colpisce di più guardando questi primi minuti, è come l'evento influirà sul rapporto con i familiari e sui suoi metodi d'insegnamento. Pensiamo al modo in cui il protagonista si presenta alla sua classe:

Il mio nome è Richard e sono il vostro professore. D'ora in poi, faremo le cose in modo molto diverso. Oh, e se qualcuno di voi vende marijuana, per favore, visitatemi durante l'orario di ufficio.

Advertisement

Ammettere la gravità della sua diagnosi non è facile per Richard, che nel frattempo scopre anche l'infedeltà della moglie. Tuttavia, proprio come il professor John Keating interpretato da Robin Williams ne L'attimo fuggente, cercherà di lasciare ai suoi studenti un importante testamento insegnandogli che la vita è una e va vissuta fino in fondo.

Notorious Pictures
Johnny Depp brinda con Rosemarie DeWitt in una scena di The Professor

Sinossi ufficiale

Quando Richard, professore universitario di mezz’età, scopre di avere un cancro allo stadio terminale, la sua vita cambia radicalmente. L'uomo è infatti intenzionato a godersi a pieno il poco tempo che gli rimane (sei mesi soltanto).

Advertisement

La sua complicata relazione sentimentale e la sua poco soddisfacente vita professionale subiscono così un rinnovamento brusco e repentino. Inaspettatamente l’avvicinarsi della fine, aiuterà anche chi gli sta intorno a ritrovare la voglia di vivere.

Diretto da Wayne Roberts, regista al suo secondo lungometraggio dopo Katie Says Goodbye, il cast di The Professor comprende Johnny Depp, Zoey Deutch, Rosemarie DeWitt, Ron Livingston, Justine Warrington e Danny Huston.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...