The Report, il trailer del film sulle nefandezze della CIA post 11/9

Autore: Silvia Artana ,

Dopo il grande consenso di critica e pubblico ottenuto all'anteprima al Sundance Film Festival, The Report è uno dei titoli più attesi della stagione. Scritta, diretta e prodotta da Scott Z. Burns (autore delle sceneggiature di The Bourne Ultimatum, The Informant!, Contagion e Panama Papers), la pellicola racconta le nefandezze della CIA post 11/9 e il nuovo trailer (che trovate in copertina) anticipa un thriller ad alta tensione.

Come riporta la sinossi ufficiale, il film è una vera propria inchiesta sull'operato "spregiudicato" dell'intelligence USA per combattere il terrorismo e garantire la sicurezza nazionale in seguito agli attentati alle Torri Gemelle:

Advertisement

L'idealista Daniel J. Jones è incaricato dal suo capo, la senatrice Dianne Feinstein, di condurre un'indagine sul programma di detenzione e interrogatori della CIA, creato all'indomani dell'11/9. La ricerca incessante della verità da parte del giovane porta a scoperte esplosive, che rivelano che la principale agenzia di spionaggio USA non ha avuto scrupoli nel distruggere prove, sovvertire la legge e nascondere un segreto brutale all'opinione pubblica americana.

Quello che i cittadini non devono sapere è che il governo non ha esitato a ricorrere alla tortura per ottenere informazioni. Non a caso, dall'iniziale The Torture Report, il titolo della pellicola è diventato The Report, con la parola "torture" coperta.

Una scelta stilistica potente, che rimanda sia ai fascicoli pieni di omissis che finiscono nelle mani del protagonista che all'opera di insabbiamento e negazione messa in atto per nascondere una delle pagine più buie della storia americana.

Advertisement

Amazon Prime Video
Il poster di The Report
Il poster di The Report con Adam Driver

A portare sullo schermo la vicenda (basata su una storia vera) c'è un cast stellare.

Daniel J. Jones è interpretato da Adam Driver, mentre la senatrice Dianne Feinstein ha il volto di Annette Bening. Insieme a loro ci sono Jon Hamm, Sarah Goldberg, Michael C. Hall, Douglas Hodge, Fajer Kaisi, Ted Levine, Jennifer Morrison, Tim Blake Nelson, Linda Powell, Matthew Rhys, T. Ryder Smith, Corey Stoll e Maura Tierney.

The Report (che è prodotto anche da Steven Soderbergh) arriverà su Amazon Prime Video il 29 novembre. Negli USA sarà anche al cinema a partire dal 15 dello stesso mese. Invece, al momento, non è noto se in Italia avrà un passaggio in sala o sarà distribuito direttamente in streaming.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Nuove uscite Prime Video: le novità della settimana [5-11 dicembre 2022]

Scopri tutte le uscite della settimana dal 5 all'11 dicembre di Prime Video! In arrivo la serie TV The Bad Guy e uno speciale con Luca Argentero.
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Nuove uscite Prime Video: le novità della settimana [5-11 dicembre 2022]

Nella settimana dal 5 all'11 dicembre 2022, su Prime Video si possono trovare contenuti interessanti. Gli abbonati alla piattaforma potranno vedere una commedia romantica, un film che narra le avventure di una adolescente molto particolare, due film anime della serie Hunter X Hunter e uno speciale con Luca Argentero.

Se volete sapere quali sono le novità della settimana dal 5 all'11 dicembre su Prime Video, in questo articolo potete leggere tutte le informazioni. Di seguito potete trovare le uscite dei contenuti Prime Video:

Sto cercando altri articoli per te...