Il nuovo film di Blake Lively fa flop: i record (in negativo) della pellicola

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

Quella di The Rhythm Section è una storia sfortunata. Il revenge film diretto da Reed Morano con Blake Lively e Jude Law è uscito al cinema negli Stati Uniti il 31 gennaio, ma la data di uscita era stata rimandata ben due volte a causa di un brutto infortunio alla mano riportato dall'attrice protagonista.

Dopo mille peripezie, il pubblico non ha reagito come sperato. Stando a a quanto riportato da Deadline, infatti, il debutto di The Rhythm Section è stato un clamoroso flop: nel weekend 31 gennaio - 2 febbraio il film ha incassato solo 2,8 milioni di dollari, registrando un record negativo sia per il film che per Blake Lively (recentemente criticata per il suo aspetto dopo la terza gravidanza).

Advertisement

Con 2,8 milioni di incassi su 3.049 schermi, la media è di soli 918 dollari a cinema. The Rhythm Section ha "superato" Hoot (2006), che all'epoca del suo debutto incassò 3,4 milioni di dollari. Come riporta Cinemablend, per l'attrice è il peggior esordio di sempre dopo Quattro amiche e un paio di jeans (2005), che si fermò a quota 9,8 milioni di dollari.

Il film, prodotto da Michael G. Wilson e Barbara Broccoli, è costato a Paramount Pictures 50 milioni di dollari. Le previsioni di Box Office Pro indicavano un possibile incasso d'esordio di circa 10/15 milioni di dollari, ma qualcosa è andato storto.

Nonostante le aspettative siano state deluse, Broccoli e Wilson si sono detti ugualmente soddisfatti del film:

Siamo ovviamente delusi dal botteghino, ma orgogliosi di Reed Morano, del nostro film e della reazione positiva alla performance di Blake Lively.

In The Rhythm Section, Blake Lively interpreta Stephanie Patrick, una donna che dopo aver perso la sua famiglia in un incidente aereo è alla spasmodica ricerca di vendetta. Nel cast con Blake Lively ci sono anche, tra gli altri, Jude Law (nei panni del suo "addestratore"  Iain Boyd) e Sterling K.Brown (Marc Serra).

Advertisement

Non è ancora stata fissata una data di uscita del film in Italia.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...