The Rock e Will Ferrell insieme per una sitcom sul wrestling

Autore: Simona Vitale ,

The Rock ha deciso di tornare alla sua prima passione, quella per il wrestling, con un nuovo progetto televisivo attualmente in cantiere. Come riportato da Variety, infatti, l'attore e Will Ferrell saranno i protagonisti di una sitcom incentrata sulle reali esperienze di The Rock all’interno della WWE.

La sceneggiatura del pilota dello show, che è stato ordinato dal network americano FOX, verrà scritta da Andrew Gurland, scenggiatore della serie TV Married.

Advertisement

La serie ci consentirà di dare uno sguardo a ciò che accade dietro le quinte degli incontri di wrestling e racconta il rapporto della strana coppia formata da un personaggio carismatico e un "addetto ai lavori". Questi due personaggi non saranno altro che The Rock stesso e Brian Gewirtz, oggi consulente creativo della WWE ed autore della maggior parte dei promo dello stesso attore e body builder.

Quest'ultimo ha recentemente dichiarato:

Questo mese di novembre segnerà il ventesimo anniversario del mio debutto nel mondo del wrestling. All'epoca avevo soltanto 24 anni, un costume ridicolo e guadagnavo a malapena 40 dollari a notte, del tutto inconsapevole del mondo che mi circondava. Lo show che fa impazzire la folla non è nulla in confronto al duro lavoro che si nasconde dietro le quinte. Io e Brian non vediamo l'ora di raccontarvi la nostra storia.

Gewirtz, che figura anche tra i produttori esecutivi della serie, ha poi aggiunto:

Quando ho iniziato a collaborare con la WWE ero un semplice sceneggiatore di Hollywood che si è trovato a contatto con personalità più grandi di lui, in un’atmosfera davvero surreale. Dopo aver trascorso 15 anni in questo settore, io e Dwayne abbiamo stretto un grande rapporto di amicizia e ne abbiamo passate tante. Non vediamo l’ora di presentare questo nuovo progetto a tutti i fan.

Advertisement

Per The Rock si tratta del progetto più recente, dopo che la sua serie TV Ballers è stata rinnovata per una terza stagione su HBO.

HBO
The Rock

Si tratta di un periodo ricco di impegni per l'attore, con diversi film in arrivo tra i quali vanno sicuramente segnalati: Fast 8, l'ultimo della serie di Fast & Furious, il doppiaggio del semidio Maui in Oceania, il reboot di Baywatch, il sequel di San Andreas e quello di Jumanji, che sta attualmente girando alle Hawaii.

Per il momento non ci resta che attendere, per conoscere ulteriori dettagli sulla nuova sitcom di The Rock: di sicuro i fan dell'attore gradiranno. Dopo tutto Dwayne Johnson ha vinto ben 19 titoli (10 mondiali) nel corso della sua carriera da wrestler ed è un passato che, forse, non tutti conoscono.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...