The Sandman 2 fa un passo avanti, ecco le novità

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

Il lavoro sulla seconda stagione di The Sandman, la serie originale Netflix ideata da Neil Gaiman, procede in modo notevole, secondo quanto ha dichiarato Ian Markiewicz. Quest'ultimo è il supervisor degli effetti visivi della prima stagione ed è confermato in questo ruolo anche per la seconda. Al momento non si sa ancora se la stagione 2 sarà su Netflix o su un'altra piattaforma streaming.

In un'intervista a Screen Rant Ian Markiewicz ha dichiarato che lo showrunner Allan Heinberg ha lavorato per 20 settimane alla sceneggiatura della nuova stagione di The Sandman, assieme a un gruppo di scrittori. Il team ha lavorato in smart working a causa del COVID-19, a differenza della prima stagione in cui era ancora possibile vedersi fisicamente. Mankiewicz ha dichiarato che l'arco narrativo è pronto ed Heinberg sta al momento apportando solo qualche ritocco alle sceneggiature degli episodi. Il supervisor ha inoltre dichiarato di avere già un appuntamento fissato per pranzo con Heinberg e Jon Gary Steel, scenografo di The Sandman. Durante il pranzo di lavoro, che avverrà intorno ai primi di ottobre 2022, ci sarà anche una sceneggiatura pronta.

Advertisement

Ian Markiewicz ha descritto il lavoro che dovrà fare con Heinberg e Steel, a partire dal primo episodio della seconda stagione di The Sandman. Analizzando ogni scena, il team dovrà chiedersi se essa sarà girata in uno spazio reale, oppure dovrà essere costruito un set. Nel caso dei set, il team prenderà in esame l'opportunità di lavorare in un set fisico, virtuale o un mix di entrambi, per ogni scena prevista dalla sceneggiatura. Markiewicz ha dichiarato che essere capaci di focalizzare le scene che hanno funzionato meglio nella prima stagione sarà fondamentale per lavorare alla seconda. 

Markiewicz ha anche commentato il possibile rinnovo della piattaforma Netflix della serie The Sandman, dicendo che il team al lavoro sulla serie è tutto cautamente ottimista. Il supervisor ha aggiunto che non pensa che Allan Heinberg abbia maggiori informazioni ancora segrete sul possibile rinnovo di Netflix. Gli spettatori sperano di avere notizie sul rinnovo della serie sul Re dei Sogni aka Sandman all'evento Netflix TUDUM sabato 24 settembre 2022.
Per approfondire le storie che potranno trovare spazio nella seconda stagione di The Sandman, consigliamo di leggere il nostro articolo The Sandman: una delle storie più belle sarà nella serie, dice Gaiman.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...