The Sandman 2 fa un passo avanti, ecco le novità

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
News
1' 56''
Copertina di The Sandman 2 fa un passo avanti, ecco le novità

Il lavoro sulla seconda stagione di The Sandman, la serie originale Netflix ideata da Neil Gaiman, procede in modo notevole, secondo quanto ha dichiarato Ian Markiewicz. Quest'ultimo è il supervisor degli effetti visivi della prima stagione ed è confermato in questo ruolo anche per la seconda. Al momento non si sa ancora se la stagione 2 sarà su Netflix o su un'altra piattaforma streaming.

In un'intervista a Screen Rant Ian Markiewicz ha dichiarato che lo showrunner Allan Heinberg ha lavorato per 20 settimane alla sceneggiatura della nuova stagione di The Sandman, assieme a un gruppo di scrittori. Il team ha lavorato in smart working a causa del COVID-19, a differenza della prima stagione in cui era ancora possibile vedersi fisicamente. Mankiewicz ha dichiarato che l'arco narrativo è pronto ed Heinberg sta al momento apportando solo qualche ritocco alle sceneggiature degli episodi. Il supervisor ha inoltre dichiarato di avere già un appuntamento fissato per pranzo con Heinberg e Jon Gary Steel, scenografo di The Sandman. Durante il pranzo di lavoro, che avverrà intorno ai primi di ottobre 2022, ci sarà anche una sceneggiatura pronta.

Advertisement
Advertisement

Ian Markiewicz ha descritto il lavoro che dovrà fare con Heinberg e Steel, a partire dal primo episodio della seconda stagione di The Sandman. Analizzando ogni scena, il team dovrà chiedersi se essa sarà girata in uno spazio reale, oppure dovrà essere costruito un set. Nel caso dei set, il team prenderà in esame l'opportunità di lavorare in un set fisico, virtuale o un mix di entrambi, per ogni scena prevista dalla sceneggiatura. Markiewicz ha dichiarato che essere capaci di focalizzare le scene che hanno funzionato meglio nella prima stagione sarà fondamentale per lavorare alla seconda. 

Markiewicz ha anche commentato il possibile rinnovo della piattaforma Netflix della serie The Sandman, dicendo che il team al lavoro sulla serie è tutto cautamente ottimista. Il supervisor ha aggiunto che non pensa che Allan Heinberg abbia maggiori informazioni ancora segrete sul possibile rinnovo di Netflix. Gli spettatori sperano di avere notizie sul rinnovo della serie sul Re dei Sogni aka Sandman all'evento Netflix TUDUM sabato 24 settembre 2022.
Per approfondire le storie che potranno trovare spazio nella seconda stagione di The Sandman, consigliamo di leggere il nostro articolo The Sandman: una delle storie più belle sarà nella serie, dice Gaiman.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

Il creatore di Sandman recensisce Gli Anelli del Potere

Ecco il commento del noto autore Neil Gaiman sui primi due episodi della serie Amazon Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere.
Autore: Marco Manvati ,
Il creatore di Sandman recensisce Gli Anelli del Potere

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere si prospetta una serie entusiasmante e ben fatta, almeno stando alle prime reazioni entusiaste delle poche persone che hanno avuto modo di vedere i primi due episodi.

Giornalisti ed esperti del settore hanno espresso il loro entusiasmo e l'intenzione di voler continuare a vedere la serie targata Amazon. C'è però una persona in particolare, le cui parole hanno un certo peso, che ha voluto dire la sua ossia Neil Gaiman, autore di libri fantasy come Stardust, Good Omen e appunto The Sandman, opera che recentemente è stata trasposta su schermo da Netflix (e che, a quanto pare, potrebbe lasciare la piattaforma).

Gaiman si è mostrato molto soddisfatto dal lavoro svolto dalla produzione de Gli Anelli del Potere:

Davvero molto divertente. Ricordo di quando ho comprato il Silmarillion, quando fu pubblicato, e non era affatto il prequel che mi aspettavo. La serie mi ha dato quel tipo di emozioni che avrei voluto provare all'epoca. Guarderò con entusiasmo l'intera serie, quando sarà disponibile.

Sto cercando altri articoli per te...