The Secret Garden: il nuovo trailer del film dei produttori di Harry Potter

Autore: Rina Zamarra ,

Pubblicato il full trailer di The Secret Garden, l’atteso film ispirato al libro per ragazzi di Frances Hodgson Burnett.

Il romanzo, pubblicato in Italia con il titolo Il giardino segreto nel 1911, è stato oggetto di diversi adattamenti cinematografici, tra cui un film muto nel 1919, un remake nel 1933 e un ulteriore remake nel 1949 con protagonisti Margaret O'Brien e Herbert Marshall.

Advertisement

Esiste, però, anche una versione più recente datata 1993. Tra gli interpreti c’era anche Maggie Smith (Downton Abbey), che per il suo ruolo nel film fu candidata ai BAFTA come migliore attrice non protagonista.

The Secret Garden: la trama del film 

La nuova versione datata 2020 è diretta da Marc Munden e sceneggiata da Jack Thorne (His Dark Materials - Queste oscure materie e Harry Potter e la maledizione dell’erede). I produttori, invece, sono Rosie Alison, David Heyman e Jane Robertson, gli stessi della saga di Harry Potter e dell’orso Paddington. 

Advertisement

Il film è stato girato nello Yorshire e in splendide location come il giardino di Iford Manor (Inghilterra) e il parco Bodnant Gardens (Galles).

La storia ha come protagonista la piccola Mary Lennox, una bambina di 10 anni nata in India da genitori britannici. Purtroppo i suoi genitori vengono a mancare e Mary viene mandata in Inghilterra a vivere con lo zio Archibald Craven.

Archibald vive in una tenuta di campagna nelle brughiere dello Yorkshire e sembra aver perso la voglia di vivere dopo la morte della moglie, avvenuta dieci anni prima. Una volta trasferitasi, Mary comincia a esplorare la villa e sfuggendo al controllo della governante, la signora Medlock, scopre un giardino segreto dove era solita trascorrere le sue giornate la moglie dello zio.

Non solo, Mary seguendo il rumore di un pianto notturno scopre che in un’ala della tenuta vive suo cugino Colin, perennemente a letto.

Advertisement

I due stringono amicizia e Mary porterà il cugino nel  meraviglioso giardino segreto, un luogo magico che cambierà la vita di tutti.

The Secret Garden: cast e data di uscita

Il cast del film include: 

Advertisement
  • Dixie Egerickx alias Mary Lennox
  • Colin Firth alias Archibald Craven
  • Julie Walters alias Mrs. Medlock
  • Edan Hayhurst alias Colin
  • Amir Wilson il giovane contadino Dickon

No X.com parameter url defined

The Secret Garden uscirà in tutti i cinema italiani il 16 aprile 2020

Advertisement

The Secret Garden è l’adattamento del libro Il Giardino Segreto?

Sì, il film è l’adattamento del libro Il giardino segreto di Frances Hodgson Burnett, pubblicato nel 1911.

Ci sono altri film intitolati The Secret Garden?

Sì, Il giardino segreto ha avuto diversi adattamenti nel 1919, nel 1933 e nel 1949. Il più recente risale al 1993 con protagonista Maggie Smith.

Dove si trova il giardino del film del 2020 The Secret Garden?

Il film è stato girato nello Yorkshire. Alcune scene, però, sono state girate nei giardini della tenuta Iford Manor vicino alla cittadina di Bath (Sud-Ovest dell’Inghilterra) e altre nei Bodnant Gardens nel Galles.

Quando esce al cinema The Secret Garden?

The Secret Garden esce nei cinema italiani il 16 aprile 2020.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...