The Serpent Queen: un Bridgerton molto più cattivo [VIDEO]

Autore: Elisa Giudici ,
Copertina di The Serpent Queen: un Bridgerton molto più cattivo [VIDEO]

Perfetto per chi amanti di The Great, pronto a stupire e scioccare gli spettatori di Bridgerton: The Serpent Queen è l'ennesima prova di come le serie in costume siano tutt'altro che educate e timide. 

Già nel primo trailer pubblicato da Starz e sottotitolato in italiano abbiamo un assaggio di quanto la serie ricostruisca con piglio moderno, musica metal e senza sconti un'epoca di grandi intrighi politici: quella della regina di Francia dal cuore di serpente: Caterina de' Medici.

Advertisement

Nel primo filmato pubblicato da Starz la vediamo in età adulta, interpretata da Samantha Morton, mentre siede sul trono come reggente e racconta in prima persona il suo lungo e oscuro percorso verso il potere. 

Advertisement

The Serpent Queen segue due linee temporali: quella del 1560, quando Caterina è la sovrana reggente intenta a proteggere il giovanissimo figlio per garantirgli l'ascesa futura al trono e quella della sua gioventù. Appena 14enne, Caterina viene data dallo zio Papa Clemente in sposa al figlio minore del re di Francia, Enrico, per suggellare un'alleanza politica. 

Senza risorse e senza figli, Caterina dovrà sopravvivere a corte. La ragazza non è una bellezza, ma si dimostra da subito intelligentissima, abile stratega, scaltra e, quando necessario, anche capace di vendetta e violenza. 

Basato sul libro Catherine de Medici: Renaissance Queen of France di Leonie Frieda, The Serpent Queen è una serie che segue il popolare filone dei period drama che ricostruiscono un'epoca storica modernizzandone l'approccio e il linguaggio. La regia poi mescola suggestioni registiche da The Office e continui infrangimenti della quarta parete da Fleabag, per un risultato molto dinamico, come possiamo già apprezzare nel primo trailer. 

Nel cast oltre a Borton troviamo anche Charles Dance nei panni di Papa Clemente (Il Trono di spade), la giovane ) e Liv Hill, (Three Girls, Jellyfish) che interpreta la giovane Caterina. La serie è stata girata in location storicamente accurate tra Francia e Italia. 

La prima stagione di The Serpent Queen arriverà su Starz a partire dal 11 settembre 2022. 

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Lo schiaffo di Will Smith a Chris Rock agli Oscar: storia e retroscena

Dallo schiaffo in diretta TV a Chris Rock al bando decennale dall'Academy: la ricostruzione di tutto lo scandalo che ha travolto Will Smith, continuamente aggiornato.
Autore: Elisa Giudici ,
Lo schiaffo di Will Smith a Chris Rock agli Oscar: storia e retroscena

Una macchia che non si cancellerà mai dalla reputazione dell'attore Will Smith: la schiaffo dato a Chris Rock in diretta televisiva durante la cerimonia di consegna degli Oscar 2022 è stato questo. Da qui fino ai necrologi lui dedicati, Smith dovrà gestire la pesantissima eredità di un gesto (e del conseguente comportamento tenuto nei giorni successivi) per molto, molto tempo.

Lo scoppio d'ira di Will Smith è costato caro a tanti altri e ha avuto l'effetto in un terremoto per l'Academy, Netflix, la comunità afroamericana e il mondo del cinema in generale. Le discussioni su quanto fatto da Smith hanno tenuto banco per giorni, le reazioni si sono susseguite a settimane di distanza, fino alla storica decisione ufficiale di bandire Will Smith dall'Academy per un decennio e non ufficiale di mettere in stop tutti i progetti a cui stava lavorando, a data da destinarsi.

Sto cercando altri articoli per te...